T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Musk fonda X.AI Corporation, la società che “combatte” OpenAI

Il trend del momento è l’intelligenza artificiale ed Elon Musk questo lo ha capito molto bene. La sua lotta ad OpenAI, appoggiato da altre figure eminenti del mondo tecnologico, si sta muovendo dalle parole ai fatti. Ha infatti creato, secondo quanto riferito dal The Wall Street Journal, una società che si concentrerà nel competere con OpenAI e il suo chatbot ChatGPT chiamata X.AI Corporation Andiamo a vedere i dettagli.

Elon Musk ha fondato X.AI Corporation una nuova società per competere con OpenAI e il suo ChatGPT. Vediamo di cosa di tratta

Secondo il Wall Street Journal e il Financial Times, il famigerato Elon Musk, senza alcun annuncio, ha fondato e guidato la nuova società X.AI Corporation. A giudicare dal nome, il suo focus principale saranno le tecnologie di intelligenza artificiale, il che va contro le recenti dichiarazioni del miliardario. Le voci sull’interesse di Musk per l’IA arrivano tra le recenti notizie di un acquisto di 10.000 GPU comunemente utilizzate per addestrare le reti neurali. Inoltre, ha assunto una serie di specialisti nello sviluppo di tecnologie di intelligenza artificiale, tra cui dei dipendenti di DeepMind, che, insieme a Google, fa parte di Alphabet Inc.

X.AI Corporation elon musk

Leggi anche: Elon Musk sta preparando la sua risposta a ChatGPT

Secondo i giornalisti, la nuova società del proprietario di Tesla, SpaceX e Twitter è registrata in Nevada, USA, e lo stesso Elon Musk è nominato come CEO. Inoltre, il suo braccio destro, Jared Birchall, che gestisce gli affari di Elon, viene scelto come segretario.

Finora non ci sono dettagli ufficiali, ma tutto fa pensare alla creazione da parte di Elon Musk di un concorrente di OpenAI, che ha sviluppato il sensazionale chatbot ChatGPT. È interessante notare che è stato Musk a fondare OpenAI nel 2015 e, secondo quanto riferito, nel 2018 voleva guidare l’azienda, ma è stato rifiutato dal consiglio di amministrazione. Lo stesso Musk ha poi affermato di aver deciso di concentrarsi su Tesla e sullo sviluppo di sistemi di guida senza pilota basati su IA al fine di evitare conflitti di interesse. I giornalisti del Financial Times riferiscono che ora sta negoziando con gli investitori Tesla e SpaceX per investire nel suo nuovo progetto.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo