T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco la modalità Desktop di Xiaomi mostrata in un primo video ufficiale

Di certo non sarà una novità in campo tecnologico, ma senz’altro rappresenta una rivoluzione per tutti i Mi Fans che da tempo stavano attendendo questa feature. Stiamo parlando della modalità Desktop o Screen Combo, ad ogni modo la modalità che ci permetterà di collegare lo smartphone al nostro PC / Notebook e sfruttare tutte le potenzialità del software MIUI 12 direttamente sull’ampio schermo della macchina informatica a cui associata. Insomma un nuovo modo per controllare e gestire il nostro smartphone direttamente da PC, come già Samsung ci ha fatto apprezzare con le sue soluzioni.

Al momento la funzione software è esclusica di Xiaomi Mi 10 Ultra, ma probabilmente in futuro potrebbe arrivare anche sui best seller del brand asiatico. Ad ogni modo con Mi 10 Ultra potremmo estendere le funzionalità del nostro smartphone direttamente sul monitor del computer. Dalla modalità Desktop potremmo quindi controllare tutte le applicazioni del nostro smartphone, tra cui giochi ma anche chattare con i nostri social e chiamare.

Eh si, avete capito bene, possiamo effettuare direttamente le chiamate alla nostra rubrica dal computer stesso ed addirittura trasferire file dall’hard disk del PC allo smartphone e viceversa, semplicemente trascinandoli da una finestra all’altra delle unità collegate.

Ecco la modalità Desktop di Xiaomi mostrata in un primo video ufficiale

Qui sotto vi proponiamo un video che mostra la modalità Desktop di Xiaomi su MIUI 12 in esecuzione su un PC con sistema operativo Windows. Ci troviamo di fatto di fronte ad una macchina virtuale o un emulatore ma senza alcun ritardo tra le azioni comandate e l’esecuzione delle stesse.

Inoltre, grazie alla nuova funzionalità della modalità Desktop di MIUI 12 possiamo giocare ai giochi presenti sullo smartphone e controllarli dal computer. In questo modo possiamo giocare su un grande schermo, abbinandolo a tastiera e mouse, aumentando quindi l’user experience derivante da questa modalità. Decisamente interessante e soprattutto funzionale, pertanto non vediamo l’ora che termini lo sviluppo anche per gli altri dispositivi della scuderia del brand. E voi cosa ne pensate?

[Fonte]

Xiaomi Mi 10 Lite -Smartphone 6.57" FHD+ DotDisplay (6GB RAM, 128GB ROM, Quad Camera , 4160mah Batteria, 2020 [Versione Italiana] - Colore Aurora Blue
🇪🇺Spedizione Veloce GRATUITA da Spagna (NO dogana)✈
161,14€ 399,90€
PEGN00RL15
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

3 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
3 anni fa

Molto interessante, spero che venga resa compatibile anche con i modelli già in commercio e che possa essere utilizzata su tutti i tipi di PC.

Ayslan
Ayslan
2 anni fa

Nao curti porque vc ainda necessita de um PC, achei que seria algo como o Dex da Samsung.

MMDT
MMDT
3 anni fa

Dla mnie to śmiech na sali…aby smartfon nie miał tego co telefony z guziczkami miały 20 lat temu :/, czekam na to aż wszystkie telefony na andku będą miały dostępny pełny tryb desktop – podpinam telefon usbc—>hdmi pod monitor i mam system wielookienkowy do tego mobilna klawiatura i mysz i w każdym miejscu gdzie znajde monitor mogę wygodnie pracować, odpisywać na maile i przeglądać neta. Straszne że do tej pory tylko samsung i huawei w flagowacach takie coś umieściły….jak dla mnie urządzenie powinno być znacznie bardziej wszechstronne….tym czasem obcinają coraz więcej funkcji z których korzystałem dając w zamian “udoskonalenia” które… Leggi il resto »

XiaomiToday.it
Logo