T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco la mod per Xiaomi Mi A1 che consente lo sblocco con impronta digitale direttamente al riavvio più altre feature

Per motivi di sicurezza la maggior parte degli smartphone dotati di sensore per la scansione delle impronte digitali, non consente lo sblocco all’avvio sfruttando tale tecnologia. Sarà richiesto il PIN o la password come sistema di sicurezza. Tale comportamento è adottato anche dal nostro Xiaomi Mi A1 ma una mod rilasciata di recente sul forum XDA consente di aggirare questo comportamento.

Indubbiamente il motivo di tale comportamento è legato alla sicurezza ma forse qualcuno ha necessità di bypassare tale situazione, e per questo lo sviluppatore @Rajeev ha sviluppato una mod che non solo aggiunge questa funzione ma ne porta con sè anche altre. Premettiamo fin da subito che occorre possedere i permessi di root sullo Xiaomi Mi A1 e che è necessario disporre della recovery TWRP per la corretta installazione della mod.

mi a1

Come detto prima questa mod ti darà la possibilità di accedere al tuo Mi A1 con una semplice scansione delle impronte digitali anche dopo un riavvio senza richiesta di PIN o password. Oltre a questo, sono state aggiunte alcune migliorie a livello grafico come un “pulsante invisibile” nella barra di stato che ci permette di riavviare o spegnere il dispositivo, è stata aggiunta la funzione Night Light, la luminosità adattiva4 pulsanti nei Quick Toggle come ad esempio accedere velocemente alla modalità ritratto della fotocamera ed infine è stato aggiunto il simbolo VoLTE.

mi a1
mi a1

In un certo senso questa mod è davvero interessante ma per altri versi risulta limitante in quanto la stessa funziona solo con sistema Android Nougat 7.1.2 mentre sappiamo benissimo che Xiaomi Mi A1 ha ricevuto in maniera ufficiale Android Oreo. Ma se siete tra quelli che non hanno ancora aggiornato e vogliono sperimentare allora ecco come fare.

1

Scarica la mod in formato .zip cliccando sui pulsanti qui in basso

FingerprintWakeup + ExtraMod+ voLTE Icon v2 FingerprintWakeup + ExtraMod+ NovoLTE + NoHD Icon v2

2

Riavvia lo Xiaomi Mi A1 in modalità recovery

3

Esegui il flash del file mod scaricato in precedenza

4

Esegui Wipe Cache e Dalvik Cache

5

Riavvia lo Xiaomi Mi A1

Se non dovesse comparire alcuna icona VoLTE, occorre  abilitare la modalità aereo e subito dopo disabilitarla. Ad ogni modo per maggiori informazioni vi rimando a direttamente al thread di XDA cliccando qui.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo