T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come dividere la doppia fotocamera di Redmi K30

Ammettiamolo, Xiaomi un po’ di aveva ingannati con la storia della doppia fotocamera frontale di Redmi K30. Sin dall’inizio aveva pubblicizzato il device come portatore di una “pillola” dentro cui era incastonata una doppia fotocamera dedicata agli scatti selfie. Dopo un po’ abbiamo scoperto che questo lungo foro non era un pezzo unico, bensì era formato da due fori uniti dalla possibilità di annerire o meno lo sfondo al fine di dividerli. Ma come fare per dividere la doppia fotocamera di Redmi K30? Una brevissima clip ci mostra la procedura, molto semplice e veloce. Non serve fare root di nessun tipo, ma semplicemente cambiare un valore nelle impostazioni.

Ecco come dividere la doppia fotocamera di Redmi K30

Come abbiamo visto sull’articolo linkato nell’introduzione, per gli utenti che possiederanno il nuovo device di casa Redmi, ci sarà la possibilità di cambiare il layout per la visualizzazione della cosiddetta pillolina. Sarà quindi possibile accedere alle impostazioni per avere un notch pieno, quindi una barra unica che coprirà interalmente la parte superiore dello smartphone, con le scritte sopra o sotto in base alle preferenze. Sarà poi possibile togliere questo notch lungo e mantenere il doppio foro anche se unito. Ma come fare per dividere la doppia fotocamera?

dividere fotocamera redmi k30

Basta seguire questa semplice guida:

1. andare su “Impostazioni“, l’icona a forma di ingranaggio standard su tutti i dispositivi Android;

2. accedere alle opzioni sviluppatore facendo tap ripetuto su “Versione MIUI”. Attenzione: alcuni utenti hanno notato che con l’introduzione della MIUI 11 i tap per accedere a questa modalità non sono più 7 ma di più. Niente paura, basta seguire le indicazioni che appaiono nella nuvoletta pop-up e fermarsi quando necessario;

3. una volta avuti i permessi dal sistema tornare indieteo tramite la freccetta in alto a sinistra e scorrere in basso (dalla schermata “Impostazioni”) fino a trovare la scritta “Impostazioni aggiuntive“;

4. fate click su questa dicitura e accederete al menù omonimo. In basso troverete la scritta “Opzioni sviluppatore“: fate click lì per accedere a quest’ultima modalità;

5. a questo punto basterà trovare l’indicazione “Lunghezza minore” riferita alla fotocamera. Il valore di default sarà intorno ai 390 dp ma bisognerà settarlo a 380 dp. Una volta fatto, avremo una doppia fotocamera divisa e non più unita.

Lu Weibing, direttore generale del marchio Redmi, ha previsto che i fori di questo tipo diventeranno la nuova principale tendenza per le fotocamere selfie nel 2020. Prima si pensava che la fotocamera pop-up sarebbe stato il futuro ma occupa troppo spazio all’interno dei devices e a causa di batterie più grandi, più antenne per la ricezione (in particolare 5G) e un sistema di raffreddamento più potente non sarà possibile integrare più di un sensore a volta utilizzando la tecnologia a scomparsa.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
annapham
annapham
4 anni fa

Rules of Survival is a completely new arena of survival with epic fierce survival battles.
https://apkxyz.com/apk/rules-of-survival-vng-apk

XiaomiToday.it
Logo