T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi sperimenta i controlli avanzati di calibrazione del display in MIUI 11

Gli sviluppatori della MIUI 11 sono sempre a lavoro per regalarci features utili sia dal punto di vista grafico della skin personalizzata di Xiaomi, sia da quello produttivo. In particolar modo in un momento storico in cui gli smartphones sono sempre più simili tra loro, il bisogno degli utenti di personalizzare il proprio dispositivo è diventato quasi urgente. Anche in questo la MIUI ci viene incontro con la possibilità di calibrare il display. Questa nuova features è stata scovata dagli sviluppatori del team XDA, che ringraziamo come sempre. In particolar modo stavolta hanno scoperto in una beta del sistema della possibilità di calibrare i colori del display in maniera più approfondita rispetto al semplice scegliere colori caldi o freddi.

Xiaomi sperimenta i controlli avanzati di calibrazione del display in MIUI 11

I nuovi controlli avanzati di calibrazione del display sono disponibili in una pagina di impostazioni nascoste nell’ultima build di MIUI 11. Con i nuovi controlli, si avrà la possibilità di scegliere la gamma di colori tra quattro opzioni disponibili tra cui Enhanced, Original, P3 e sRGB.

Inoltre, saranno presenti dei cursori per controllare individualmente i livelli di colore rosso, verde e blu (RGB), cursori per regolare la tonalità, la saturazione e quelli per il contrasto e gamma.

Tutte le modifiche apportate possono essere visualizzate in una finestra di anteprima posta in alto e tutte vengono salvate automaticamente a meno che non si faccia click sui pulsanti “Annulla modifiche” o “Ripristina impostazioni predefinite” in basso. Vale la pena notare che questi tipi di controlli avanzati sono in genere offerti da kernel personalizzati ed è abbastanza insolito vederli in una build stock di MIUI 11. Non è chiaro quando Xiaomi preveda di implementare i nuovi controlli display per una build stabile di MIUI 11 o quali dispositivi avranno questa nuova funzionalità. Ci aspettiamo di saperne di più nelle versioni future di MIUI 11 ma non quelle più recenti come MIUI 11.1.

E’ chiaro di come Xiaomi abbia a cuore l’esperienza utente, anche se talvolta non è molto chiaro il perché il team di sviluppatori di MIUI 11 non risolvano alcuni bug che assillano gli utenti. In ogni caso di giorno in giorno la quasi-perfetta skin personalizzata che accomuna Xiaomi, Redmi e POCOPHONE raggiunge la maturità, smussando gradualmente quelli che sono gli spigoli. Contiamo che fino all’uscita della MIUI 12, l’attuale build stabile raggiunga un grado di perfezione tale da far invidia a concorrenti come Oppo, che hanno dalla loro un’ottima ColorOS 7.

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo