T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Disponibili le specifiche complete dello Xiaomi Mi 5

Manca sempre meno alla presentazione dello Xiaomi Mi5 al MWC 2016 di Barcellona ed ogni giorno riusciamo a scovare un dettaglio in più. Recentemente, infatti, sono state “trovate” per via non ufficiale, alcune slide che dovrebbero appartenere proprio alla presentazione di questo nuovo device. In esse vengono riportate tutte le caratteristiche complete del nuovo flagship Xiaomi ed in più anche quelle che fino ad ora erano incerte o del tutto assenti. Senza indugiare troppo, passiamo subito ad esaminarle.

Confermato (ovviamente) la risoluzione del display in Full-HD (1920 x 1080 pixel) con diagonale da 5.2″ pollici.

mi5-1

Come il supporto al Dual-SIM (nano – nano) con LTE Cat10 (download fino a 450 Mbps) e, udite udite, espansione della memoria interna tramite micro-SD fino a 128 GB (sacrificando uno slot per la SIM), nonché la presenza dell’NFC, con il supporto ad Android Pay.

mi5-2
mi5-3

Sensore IR che supporta più di 10 categorie di prodotti ed è compatibile con 2000 dispositivi.

mi5-4

Fotocamera (sensore Sony) da ben 26 MP (probabilmente ci sarà anche una variante da 16 MP che però non è stata riportata in queste slide) con apertura f/1.6, mai vista prima d’ora! Inoltre, disporrà della tecnologia di rilevamento della fase (PDAF), stabilizzatore ottico dell’immagine e messa a fuoco laser (0,05s), con cattura del movimento ad alta velocità (25 scatti per secondo).

mi5-7

Speaker principale e microfono nella parte bassa dello smartphone, più un secondo microfono per la soppressione dei rumori ambientali. Porta micro USB Type C, processore Qualcomm Snapdragon 820 con supporto al Quick Charge 3.0 che consente una ricarica dell’80% in soli 34 minuti!

mi5-8

Dimensioni contenute, considerando la diagonale del display e la batteria da 3000 mAh, di 144.3 x 70.2 x 6.35 mm ed uno spessore di soli 6.35 mm. Presente anche il tasto frontale dello smartphone con il sensore per le impronte digitali.

mi5-5

Dulcis in fundo, saranno presenti 2 varianti del device. Una in total body metallico e l’altra con vetro posteriore e frame laterale metallico. Le differenze tra i due modelli si trovano nei tagli di memoria (3 GB di RAM e 32 GB interna per la variante “base” e 4 GB di RAM e 64 GB interna per la variante “premium”) e nell’ipotetico sensore della fotocamera (16 MP per la variante “base” e 26 MP per la variante “premium”). Infine, sempre nelle slide, viene riportata la data di vendita (quasi sicuramente quella cinese), ossia il 26 Febbraio, due giorni dopo la presentazione!

mi5-6
mi5-9

Se tutto ciò venisse confermato, vi aggiudicherete una delle due varianti dello Xiaomi Mi 5? E quale?

via

via | Xiaomi Fans Italia

Simone Rodriguez
Simone Rodriguez

Blogger, ma soprattutto appassionato di tecnologia. Faccio parte di una generazione che è passata dal tubo catodico agli smartphone, rendendomi testimone di un'evoluzione tecnologica senza precedenti. Dal 2012 seguo assiduamente il marchio Xiaomi che con il convogliarsi di vari progetti mi ha portato a realizzare XiaomiToday.it, la casa di tutti gli Xiaomisti Italiani. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo