T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Diario di un #MIExplorers – Emanuele / Terzo giorno a Madrid

Ieri è stata una giornata davvro intensa di emozioni, in quanto ho potuto assistere in prima fila con tanto di richiamo da parte di Donovan Sung ai Mi Explorers, all’evento lancio su scala globale de nuovi device Mi A2 e Mi A2 Lite. Devo essere onesto, anche in questa occasione mi sono sentito speciale, poichè sono l’unico italiano ad aver ricevuto in test il Mi A2 Lite, che seppur su carta abbia meno da offrire rispetto il fratello maggiore, ha ottime caratteristiche hardware ma soprattutto un prezzo competitivo che farà decisamente vittime nel panorama smartphone. Ma non vi rubo altro tempo e lascio spazio a lui, il protagonista della mia esperienza #MiExplorers, ossia lo Xiaomi Mi A2 Lite, di cui vi mostro un primo unboxing e soprattutto delle prime impressioni e hands-on… e non dimenticate che questo device è originale, nessun prototipo strano o fesserie pur di fare view…

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Terzo giorno a Madrid

 

Oggi però l’emozioni sono state ancora più forti in quanto la società ci ha riservato un trattamento davvero speciale. Un pullman tutto per noi che ci ha regalato un tour della splendida città di Madrid in cui abbiamo potuto approfondire anche le performance fotografiche di Mi A2 e Mi A2 Lite, ma non mi concentrerò su loro in quanto seguiranno degli approfondimenti nonchè la recensione completa di entrambi i dispositivi. Quello che Madrid ha da offrire è davvero molto, a livello culturale ma anche a livello personale.

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Terzo giorno a Madrid



Una città fatta di persone che raccontano la storia di questa città che ha vissuto negli anni anche tanta sofferenza. E lo si riscontra nei quadri del Picasso, in particolare nel quadro La Città di Guernica, una forma d’arte che non ha confronto con nessuna fotocamera professionale. Con il solo bianco e nero il pittore è riuscito ad immortalare su tela emozioni importanti come la paura, la sofferenza, la morte ma soprattutto a farle resuscitare in entusiasmo, stupore ed amore attraverso gli occhi dello spettatore.

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Terzo giorno a Madrid

 

Abbiamo inoltre potuto pranzare in uno dei migliori ristoranti della città, a base di Paella ed altre leccornie tipiche. Infine non è mancata la visita al quartier generale di Xiaomi Spagna. Amici quest’esperienza è stata davvero eccezionale, unica nel suo genere. Insomma quale azienda riserva un trattamento così d’onore ai suoi Fans, senza far sborsare loro un soldo, permettendo di testare un loro smartphone in anteprima rispetto al mondo intero? Xiaomi è grande anche per questo, Xiaomi è unica.

 

 

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Terzo giorno a MadridDiario di un #MIExplorers - Emanuele / Terzo giorno a Madrid

 

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Terzo giorno a Madrid

 

Domani purtroppo questa fantastica esperienza giunge al termine, ma il rammarico è quello di aver stretto un legame forte con gli altri Mi Explorers, i quali anch’essi torneranno nelle loro dimore in tutto il mondo. ma la forza di Xiaomi è quella di abbattere le distanze fisiche, non solo perchè da ogni luogo la passione e l’esperienza di questi giorni hanno creato una famiglia multimediale unica nell’universo ma per il fatto che il ricordo di ciò rimarrà indelebile nei nostri cuori, oltre ogni database digitale.

 

Diario di un #MIExplorers - Emanuele / Terzo giorno a Madrid

 

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo