T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Dashcam Xiaomi in arrivo il 3 marzo

Domani non sarà solo la data in cui lo Xiaomi Mi 5C farà il suo debutto negli store ufficiali di Xiaomi, ma l’azienda cinese ha in programma anche la messa in vendita a 349yuan, circa 49€, di una smart dashcam, una action camera da cruscotto, dopo che nei giorni scorsi ha fatto uscire uno specchietto retrovisore smart di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

La piccola camera, disponibile solo nel colore nero, misura 87,5x53x18mm per soli 90gr di peso, è dotata di un sensore Sony CMOS IMX323 di dimensioni 1″/2,9, processore Mstar MSC832P, apertura f 1.8, con un angolo di visuale di 160° e consente la realizzazione di video con audio in Full HD (1080p) grazie al microfono integrato. E’ alimentata da una batteria da 240mAh che supporta la ricarica rapida a 2.0A.

Nella confezione sono disponibili degli attrezzi in plastica e adesivi elettrostatici resistenti alle alte temperature per il fissaggio al parabrezza. Il funzionamento avviene tramite pulsante touch e grazie alla connessione Wi-Fi, su standard 802.11 b/g/n, e attraverso l’app per il cellulare possiamo guardare sullo smartphone ciò che viene al momento ripreso dalla camera, con la possibilità di salvare il video sul telefono.

Una grande attenzione è stata data alla piccola camera appunto per cercare di catturare più luce possibile e migliorare la resa delle immagini, per favorire anche l’uso durante le ore notturne: l’ottica è composta da sei gruppi di lenti tutte in vetro, ciascuna delle quali ha ben 9 strati di rivestimento antiriflesso.

Altre caratteristiche comprendono un display TFT LCD ad alta definizione da 3.0″ in grado di riprodurre in tempo reale quanto ripreso dalla dashcam, e un gravity sensor il cui livello è regolabile. La camera ha inoltre una particolare funzionalità: è anche possibile proteggere quanto ripreso da eventuali sovrascritture.

Cosa ve ne pare di questa nuova video camera targata Xiaomi? Siete interessati al suo acquisto? Fateci sapere le vostre opinioni sui nostri canali social!

Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
moj1to
moj1to
7 anni fa

Penso proprio che l’acquisterò ??

XiaomiToday.it
Logo