T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Nuova variante dello Xiaomi Mi Note 2 appare su TENAA

Lo Xiaomi Mi Note 2 è stato presentato a fine 2016 poco tempo dopo lo Xiaomi Mi Mix, ma il terminale non è stato fin da subito disponibile a causa di problemi nella fornitura della componentistica hardware. Infatti, a segnare ritardi nella disponibilità nei negozi è stato il vetro curvo OLED di tipo flessibile fornito da LG, che differenzia il Mi Note 2 dagli altri Xiaomi usciti finora.

Molti utenti del Mi Note 2 si sono inoltre chiesti come mai LG non abbia utilizzato il suo pannello nel suo ultimo smartphone G6, presentato in occasione del Mobile World Congress a Barcellona. L’azienda coreana ha risposto mostrando dei test secondo i quali i terminali dotati di display curvo non sono adatti ad essere tenuti in mano per tempi lunghi.

Ad agitare le acque ci ha pensato la comparsa sul sito dell’ente certificatore cinese TENAA, di un nuovo modello dello Xiaomi Mi Note 2. Come possiamo verificare dallo screenshot del sito TENAA qui sopra, questo modello ha numero di serie 2015212, che casualmente lo renderebbe l’anello mancante fra il 2015211 e il 2015213 che corrispondono rispettivamente al Mi Note 2 con 4GB e 6GB di RAM già presentati al pubblico.

Non sappiamo altro riguardo a questa nuova variante, anzi, la certificazione non è accompagnata da un’immagine per capire se si tratta veramente di un’ulteriore versione del Mi Note 2, ma è molto probabile che Xiaomi rilasci un terminale con qualche caratteristica modificata, come una minore dimensione della RAM o addirittura con un normale pannello OLED non flessibile, per aumentare la produzione finale. Comunque sia, le specifiche parlano di un cellulare dal display di 5.7″, dalle dimensioni di 156,2 x 77,2 x 7,6mm e una batteria da 4.070mAh. Tutto in linea con i Mi Note 2 già presenti sul mercato.

A rendere la situazione ancora più dubbiosa sono le voci che Xiaomi potrebbe rompere i suoi accordi con LG e rivolgersi a Samsung per la fornitura di questi pannelli, cosa che renderebbe i terminali un po’ più costosi, visto che i display Samsung sono più cari.

E voi? Cosa vorreste per una nuova variante dello Xiaomi Mi Note 2? Commentate e continuate a seguirci!

Aggiornamento 06/03/2017: secondo quanto circola su Weibo, questa variante dovrebbe essere una versione personalizzata di un gestore di telefonia cinese, e sono finalmente comparse due immagini sul sito dell’ente certificatore cinese per la telefonia mobile:

Fonte | Fonte | Fonte

Elena Pitini
Elena Pitini

Appassionata di tecnologia, economia e libri, adoro gli animali e la vita all'aria aperta. Nel 2014, stufa delle marche di smartphone che si trovavano nei negozi, ho cominciato a studiare i "cinafonini" e tutto quanto si riferisca al mondo dell'elettronica cinese.. Xiaomi è stata prima una scoperta e poi un amore. Scrivimi: [email protected]

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Jeegsawk
Jeegsawk
7 anni fa

Magari un bel 4k per daydream…

XiaomiToday.it
Logo