T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Notify & Fitness for Mi Band si aggiorna con il supporto al coronavirus

In un momento triste come questo dove tutto il territorio italiano è soggiogato da un virus, qualsiasi tool e qualsiasi mezzo è utile per vivere nella maniera più tranquilla possibile. Sappiamo bene che tante aziende si stanno dando da fare per aiutare il paese, soprattutto aziende che con il settore hi-tech hanno poco a che vedere: la produzione di mascherine da parte di aziende di vestiario ne è un esempio. Ma se un’applicazione potesse aiutarci a monitorare i sintomi da coronavirus, qualora li avessimo? E’ quello che fa Notify & Fitness for Mi Band grazie al suo ultimo aggiornamento.

COVID-19: il nuovo coronavirus può essere “controllato” a seguito di un update di Notify & Fitness for Mi Band

Ringraziamo il team di TIZENHELP per la segnalazione. Nel corso del tempo questa applicazione ha portato molti benefici ai possessori delle Mi Band e grazie all’ultimo aggiornamento, torna ancora più utile di prima. Ora la nuova versione 9.0.6 è appena apparsa nel Play Store che porta il supporto al coronavirus (COVID-19) per Mi Band 3 e Band 4. Ma di cosa si tratta nel dettaglio?

mi band notify e fitness coronavirus

Sfruttando la funzione del monitoraggio del battito cardiaco, l’applicazione per Mi Band 3 e Mi Band 4 avvertirà del pericolo coronavirus nel caso in cui le pulsazioni non fossero nella norma. Di seguito il changelog dell’update:

“L’app Notify & Fitness può aiutarti a controllare la frequenza cardiaca media giornaliera. Se viene rilevata una frequenza cardiaca giornaliera più alta, ciò significa che probabilmente hai la febbre. Quando hai la febbre, potresti anche avere il COVID-19. Non fidarti mai solo dei dati mostrati sull’app. Potresti ricevere avvisi errati a seconda di quanto bene segui i dati del tuo cuore. Se non ti senti bene, ti preghiamo di misurare la febbre e chiamare il medico o le autorità locali.”

Come potete notare, gli sviluppatori dietro l’applicazione dicono (ed è meglio così) che questo strumento non serve per evitare il coronavirus, ma che può servire come supporto e campanello d’allarme in caso di dubbio. Oltre a questo interessante e importantissimo cambiamento la nuova versione dell’app ha cambiato l’aspetto con una nuova interfaccia utente. Ha anche risolto il conflitto con l’app Amazfit per cui la Mi Band utilizzata si collegava direttamente con l’app Amazfit invece che con quella di cui stiamo parlando. Sono ovviamente stati risolti anche i bugs minori che minavano il corretto utilizzo dell’applicazione.

Vi ricordiamo anche che Mi Fit è stato aggiornato alla 4.0.17 che porta una funzione per sbloccare i laptop utilizzando la Mi Band 3 e Mi Band 4.

Via | Tizenhelp

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo