T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Anche Redmi 8A Pro diventa ufficiale. Nuovo smartphone o ennesimo rebrand?

Se avevate appena terminato di capire le differenze di sfumature dei vari smartphone Xiaomi / Redmi, beh dovrete nuovamente mettervi in gioco, perchè nel panorama degli entry level è da poco approdato il Redmi 8A Pro, da poco presentato in Indonesia. A dirla tutta il nuovo device è un rebrand del Redmi 8A Dual, a sua volta presentato un paio di mesi fa in India, migliorandosi nel comparto fotografico e poco più.

Come avvenuto quindi per il cugino indiano, Redmi 8A Pro eredita gran parte della scheda tecnica dal Redmi 8A, come per il display con risoluzione HD+ da 6,22 pollici che presenta un notch a goccia in cui è affogata la camera selfie da 8 megapixel. Nonostante il dispositivo appartenga ad una fascia economica, non manca una protezione in vetro Corning Gorilla Glass 5, quasi una contraddizione in relazione alla scocca, invece realizzata in plastica.

redmi 8a pro

A livello di componentistica hardware troviamo nuovamente il processore Qualcomm Snapdragon 439, octacore con clock a 1,95 GHz e GPU Adreno 505 a cui vengono affiancati 2 o 3 GB di memoria RAM ed un unico taglio di storage interno pari a 32 GB.

Anche Redmi 8A Pro diventa ufficiale. Nuovo smartphone o ennesimo rebrand?

Fortunatamente abbiamo uno slot dedicato, che oltre ad ospitare una dual SIM, offre anche l’alloggio per una micro SD, senza dover quindi rinunciare alla funzionalità del Dual SIM Dual Standby. Ma come già ancticipato, su Redmi 8A Pro, la fotocamera raddoppia con un sensore di profondità da 2 megapixel che va ad affiancare il sensore principale da 13 megapixel. Il flash LED viene spostato al di sopra della doppia fotocamera, mentre permane l’assenza di un lettore di impronte digitali.

Redmi 8A Pro è si economico ma per nulla povero, considerando la presenza di una batteria da 5000 mAh che può essere ricaricata tramite connettore USB Type-C, con supporto alla ricarica da 18 W, in grado di regalare un’autonomia da vero battery phone. Peccato solo che nella confezione di vendita sia presente solamente un alimentatore da 10 watt. Di Redmi 8A Pro al momento non sappiamo se verrà commercializzato anche in Italia, ma il suo prezzo (al cambio) parte da 85 euro per la variante 2/32 GB mentre sale a circa 91 euro per il modello da 3/32 GB, disponibili in tre colorazioni: bianco, grigio e blu con texture Aura XGrip.

Xiaomi Redmi Note 9S 6GB 128GB Quad camera AI 48MP 6.67”FHD+ 5020mAh Tipo 18W ricarica rapida Grigio interstellare
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No dogana)
124,00€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo