T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Control Center di MIUI si aggiorna con una feature che ci mancava

Con l’aggiornamento alla MIUI 12 e 12.5, il Control Center è arrivato sugli smartphone Xiaomi e Redmi. Questo, rispetto al precedente, ha introdotto una sorta di sistema a bolle più simile a quello di iOS di Apple. Tuttavia, con questo nuovo sistema, era sparita (o meglio, nascosta bene) la barra di stato che ci diceva la quantità di dati mobili che avevamo utilizzato in un dato momento. Vi farà piacere sapere che con l’ultimo aggiornamento della MIUI 13 questo è tornato, seppur con una veste differente da prima. Vediamolo insieme.

Questa feature della MIUI era scomparsa con il nuovo Control Center, ma ritorna in gran stile: i dati mobili residui si vedono nella bolla del centro di controllo!

Nello specifico questo aggiornamento arriva con numero di build 13.0.0.90.2 del Control Center. Per ricevere questo aggiornamento però, bisogna far parte della beta pubblica di Mi Smart Hub. Come anticipavamo, la funzione della barra di stato sul Control Center che permetteva di vedere i dati mobili utilizzati e residui era ben nascosta. Tuttavia, con questo aggiornamento, potremo rivedere questi numeri semplicemente toccando la bolla relativa ai dati, per l’appunto. Vi facciamo vedere come nelle immagini sotto.

Facendo scendere il Control Center della MIUI, nella bolla corrispondente ai dati mobili troveremo una freccia in basso a destra. Questa permetterà di aprire il menu dell’opzione Dati Mobili. Una volta fatto, un messaggio pop-up si aprirà. Questo ci permetterà sia di attivare che disattivare i dati mobili con un semplice interruttore, ma sotto potremo vedere anche i dati mobili residui della SIM corrispondente. Se utilizziamo uno smartphone con doppia SIM attiva, vedremo due righe con i dati mobili residui per ogni singola SIM.

Per il momento questa funzionalità risulta attiva sulla beta pubblica della MIUI 13. Di conseguenza non tutti potranno usufruirne. Resta inteso che con l’aggiornamento alla MIUI 13 Global anche noi utenti europei potremo godere di questa comoda feature.

In offerta su Amazon

187,00€
disponibile
12 nuovo a partire da 180,00€
al 27 Aprile 2024 7:05
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 27 Aprile 2024 7:05
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo