T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Conferma lettura messaggi su Instagram: presto potrà essere occultata

L’applicazione di Instagram permette agli iscritti di inviare messaggi in modalità privata. Tuttavia, contrariamente ad altre piattaforme di comunicazione, non permette di nascondere la conferma di lettura. Lo stato “Visto” viene visualizzato nella parte inferiore della schermata, dedicata alla conversazione, e appare nel momento in cui un utente visualizza il messaggio inviato da un amico. Ecco, al momento è impossibile evitare che ciò accada. Ma sembra che le cose stiano per mutare. Entriamo nel dettaglio.

Instagram permetterà di nascondere la conferma lettura dei messaggi

Recenti informazioni verificate suggeriscono che Instagram, dopo aver introdotto alcune funzioni di controllo parentale, sta considerando l’idea di introdurre una funzionalità che consentirebbe di disabilitare la notifica di “lettura” all’interno dell’applicazione.

Quest’opzione inedita, probabilmente, troverebbe posto nelle impostazioni dell’app e, mediante uno specifico pulsante, gli iscritti potrebbero decidere di attivarla o meno. Questa nuova caratteristica sembra essere in fase sperimentale, e non è ancora noto se o quando verrà rilasciata.

La notifica di “lettura” appare nella sezione dei messaggi quando un iscritto legge un messaggio ricevuto. Questa funzione è visibile solo sul dispositivo di chi ha inviato il messaggio, informandolo che è stato letto. È certamente pratica, ma potrebbe compromettere la riservatezza dell’utente, mostrando che era online in un determinato momento, anche se il suo stato di attività è nascosto.

L’indicazione dell’attività recente, invece, mostra quando una persona è stata online l’ultima volta. Questo può essere identificato da un segnalino verde o un orario vicino alla foto del profilo dei contatti o di chi ha inviato messaggi. Però, al contrario della notifica di “lettura”, è possibile nasconderlo, con la conseguenza di non poter vedere l’ultimo accesso degli altri.

Quando verrà resa disponibile questa funzione?

Non ci sono ancora date ufficiali. La cosa bolle sicuramente in pentola, ma al momento il team della piattaforma non ha ancora rilasciato dichiarazioni. Non resta dunque che attendere novità nei prossimi giorni.

Tags:

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo