T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Zenfone chiude: ASUS produrrà solo più smartphone ROG?

Una voce molto autorevole avrebbe raccolto una notizia (ancora non confermata) molto interessante riguardo ASUS. Pare infatti che l’azienda taiwanese stia per chiudere la divisione Zenfone. La decisione, che farà discutere molto, non è ancora stata resa ufficiale da parte dei vertici dirigenziali della società. Tuttavia, sono già emersi alcuni dettagli.

Zenfone chiude: la decisione di ASUS

Zenfone 10 potrebbe segnare la fine della sua serie. Queste informazioni emergono da TechNews, un media taiwanese, che cita fonti interne all’azienda.

Sembra che la decisione di concludere la linea Zenfone derivi da un ampio riorganizzazione a livello globale, che ha comportato tagli significativi nel settore dei PC sia in Taiwan che in Cina. Si era ipotizzato che i dipendenti coinvolti sarebbero stati ricollocati nelle divisioni telefoniche ROG e Zenfone, ma in realtà molti sono stati esclusi.

Di conseguenza, ASUS potrebbe decidere di abbandonare la linea Zenfone e focalizzarsi interamente sulla serie ROG. Questa ultima diventerebbe quindi la principale e unica offerta di ASUS nel settore degli smartphone, beneficiando di una parte del team precedentemente dedicato al Zenfone.

L’ASUS Zenfone 10, presentato ufficialmente a fine giugno, rappresenta l’apice della gamma dell’azienda taiwanese. Anche se le differenze rispetto al modello antecedente non sono tante, presenta alcune innovazioni che lo rendono più potente e affidabile.

Nonostante questo top di gamma e i modelli precedenti non abbiano raggiunto vendite straordinarie, sono molto apprezzati da chi cerca smartphone di qualità in formato compatto. In un mercato dove gli schermi grandi sono la norma, il Zenfone 10 offre un’alternativa con un display inferiore ai 6 pollici.

ASUS punterà tutto su ROG?

Come dicevamo, è probabile che ASUS decida di investire le proprie energie tutte su ROG, brand che sta andando bene su più livelli ma che ancora deve farsi un nome per quanto riguarda gli smartphone. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni e se arriverà una conferma ufficiale da parte dell’azienda stessa.

Edoardo D'Amato
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo