T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come impostare il display del POCO X3 NFC su 90Hz e risparmiare batteria

E’ passato un pò di tempo dal lancio dil POCO X3 NFC, eppure lo smartphone continua ad essere protagonista quasi quotidianamente delle notizie tech che popolano i blog del settore. Questo è merito anche alla vasta community che si cela dietro questo fantastico terminale, proposto ad un prezzo agguerrito senza rinunciare a nulla di praticolare, zero compromessi che non fanno rimpiangere di non avere tra le mani un top di gamma. Senz’altro POCO X3 NFC è lo smartphone di fascia media più consigliato del momento, ma al netto della sua quasi “perfezione” la community ha studiato a fondo il terminale e tirato fuori una chicca che vi permetterà di sfruttare il refresh rate elevato dello schermo senza consumare la batteria, uno dei punti di forza di questo dispositivo.

Non stiamo parlando di installare Custom ROM ma semplicemente di prendere un piccolo accorgimento che vi permetterà di impostare il refresh rate del POCO X3 NFC fisso sui 90 Hz, migliorando la fluidità generale dei contenuti visivi offerti, risparmiando comunque batteria.

Leggi anche: Recensione POCO X3 NFC – Zero rivali e zero compromessi

Impostando la frequenza di aggiornamento a 90Hz, saremo in grado di garantirci un’esperinza multimediale appagante, senza rinuciare quindi ad una delle feature killer di questo smartphone, che di base arriva fin a 120 Hz ma in modalità DynamicSwitch, la quale adatta automaticamente la frequenza a 50, 60, 90 o 120 Hz, in base al tipo di contenuto visualizzato. 

poco x3

Come impostare il display del POCO X3 NFC su 90Hz e risparmiare batteria

Per poter procedere con l’impostazione dei 90 Hz sul display di POCO X3 NFC e mantenerlo fisso, quindi disponibile anche dopo un riavvio dello smartphone, dobbiamo semplicemente scaricare l’applicazione SetEdit disponibile sul Play Store di Google. Questa app ci permette di configurare alcuni parametri interni del sistema, inclusi gli Hz del display. Detto ciò procedi nel seguente modo:

  • Regola gli Hz del tuo POCO X3 NFC su 120 Hz recandoti in Impostazioni> Display> Frequenza di aggiornamento;
  • Ora apri l’app SetEdit e trova il record user_refresh_rate;
  • Trovata la voce, fai clic su di essa e scegli l’opzione MODIFICA VALORE;
  • Ora cambia il valore a 90, premendo successivamente su SALVA MODIFICHE;
  • Ora chiudi l’applicazione SetEdit in modo che le modifiche vengano salvate correttamente.
SetEdit (Settings Database Edi
SetEdit (Settings Database Edi
Developer: 4A
Price: Free

Ora sarai in grado di sfruttare un’elevato refresh rate sul display del tuo POCO X3 NFC senza impattare sul consumo energetico. Beh, fateci sapere nei commenti qui in basso se trovate benefici oppure altro.

[Fonte]

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

4 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
keimax
keimax
3 anni fa

Unfortunately, that does not work. If you enable the FPS Power monitor, you will see that the device will stick with 60 or 120hz (FPS) – the SetEdit App is NOT changing the actual refresh rate.
Here you can enable the power monitor:
https://www.youtube.com/watch?v=7wnxvsJa-bQ&ab_channel=SaiTechGuru

Xardimods
Xardimods
2 anni fa
Reply to  keimax

Gracias. He visto un comentario en este foro diciendo que no funciona la herramienta ya que cuando se activa la opción de mostrar la taza de refresco aparece con 120Hz. En mi caso, muestra los 90Hz, en todo momento, dando a entender de que sí funciona esta herramienta.

Muchas gracias por mostrar este buen truco para ahorrar batería.

anna
anna
3 anni fa

io nell app setedit non trovo quella voce di user refresh rate

Legniczanin
Legniczanin
3 anni fa
Reply to  anna

zacznij szukać na literze “u” , będzie tak napisane: “user_refresh_rate” “120”

XiaomiToday.it
Logo