T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ColorOS 11.2 è ufficiale: ecco le novità e i modelli che la riceveranno

Insieme a Oppo Find X3 family, ieri è stata presentata anche la nuova versione della skin ColorOS 11.2. Si tratta di un’evoluzione della 11 uscita lo scorso anno. I cambiamenti rispetto alla versione precedente sono diversi e sono quasi tutti basati sull’estetica. In sostanza di feature davvero nuove ce ne sono proprio poche. Ciò nonostante non è escluso che in futuro questa versione della skin possa apportare novità, in attesa dell’uscita della 12 (sempre se si chiamerà così). Ma detto questo, andiamo a vedere cosa cambia.

ColorOS 11.2 è la “nuova” skin personalizzata degli smartphone Oppo che debutta insieme alla Find X3 family: ecco tutte le novità

Il sito ufficiale di Oppo (via Gizchina) ha inserito, oltre ai device della nuova serie Find X3, anche le novità della ColorOS 11.2. Parliamo di personalizzazione perlopiù, che raggiunge un livello superiore grazie all’introduzione di Arte + sfondi, una vasta libreria di sfondi che riescono a combinare l’arte con la fotografia d’autore. In sostanza si tratta di una nuova galleria da cui scegliere diversi wallpaper nuovi. Un’ulteriore novità è quella che riguarda l’ambito suoni e notifiche.

coloros 11.2 novità e lista modelli compatibili

Come abbiamo visto, Hans Zimmer ha curato in qualche modo l’aspetto audio dei nuovi smartphone. In realtà ha messo mano anche alla ColorOS 11.2. Le sveglie e le suonerie sono infatti personalizzate e sono state create dal compositore famoso in tutto il mondo. Inoltre, grazie all’ottimizzazione della nuova skin, dispositivi full screen come Find X3 possono godere di un’esperienza davvero immersive con un design senza bordi.

coloros 11.2 novità e lista modelli compatibili

Le altre novità riguardano l’avvio rapido dell’impronta digitale, la traduzione con lo swipe di tre dita e il sistema privato. La prima intende aprire un menu rapido premendo sull’area dell’impronta digitale. Così facendo si aprirà un menu in miniatura con dei collegamenti rapidi; la seconda riprende la famosa feature introdotta da Google, fatta qui in salsa Oppo; la terza, in linea con le normative della privacy introdotte con Android 11, permette di avere al sicuro i propri dati e gestire i permessi con più facilità.

Lista dei dispositivi compatibili

Per il momento non sono stati annunciati dispositivi che riceveranno la ColorOS 11.2 al di fuori di Oppo Find X3, Find X3 Pro, Find X3 Neo e Find X3 Lite (questi due in forse essendo ancora basati sulla versione 11.1). Contiamo che nel futuro (poco immediato) anche altri dispositivi potranno godere dell’aggiornamento ma fino a notizie ufficiali non ci sentiamo di nominare alcun modello.

In offerta su Amazon

541,87€
disponibile
53 usato a partire da 541,87€
al 2 Maggio 2024 15:10
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2024 15:10
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo