T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ci risiamo: nuova petizione per avere Android 10 su Xiaomi Mi A1

Forse non ve lo ricordate, ma il tentativo di un mese e mezzo fa da parte di una fetta di utenti indiani (oggi meno di 9000) è stato un vero fiasco: una petizione per cercare di avere l’update ad Android 10 su Xiaomi Mi A3. Ma scherziamo? E dopo qualche tempo che cosa sta succedendo? La stessa cosa, con un dispositivo decisamente più datato. Mi perdoni chi si schiera dalla parte degli utenti indiani e chi aspetta l’update ad Android 10 per Xiaomi Mi A1, ma stavolta forse è il caso smetterla con queste pagliacciate. Dopo lo sfogo, procediamo a raccontare che cosa sta succedendo.

Android 10 su Xiaomi Mi A1: ancora una volta si preferisce una petizione per tentare di smuovere le acque

Nonostante il fallimentare tentativo, visti i risultati, della precedente petizione che vedeva protagonista il terzo dispositivo Xiaomi con sistema operativo Android One, ancora una volta un utente indiano ha deciso di alzare un polverone per farsi sentire da Manu Kumar Jain. Come se lui non fosse a conoscenza del problema.

android 10 xiaomi mi a1

Tale Gurjant Singh ha aperto questa petizione su Change.org, destinandola a Google, Xiaomi e il povero Manu Kumar Jain che in fondo neanche ha nulla a che vedere con questa storia. Come sappiamo infatti, il primo partecipante e responsabile per il rilascio dell’aggiornamento in questione non è neanche lui ma Google, e come se questo non fosse importante l’utente ha deciso di muoversi “per vie legali” anche nei confronti di chi non ha potere.

Android 10 uscirà per Xiaomi Mi A1?

Opinioni personali e polemiche a parte, la realtà purtroppo è questa: Android 10 sta ritardando tanto su Xiaomi Mi A1 quanto su tanti altri dispositivi. Per quanto riguarda questo smartphone in particolare, sembra che l’aggiornamento non verrà rilasciato. Ricordiamo infatti le parole scritte sulla pagina di Android One:

I telefoni Android One riceveranno almeno due anni di aggiornamenti del sistema operativo. Con l’ultima versione di Android, otterrai software che si adatta automaticamente alle tue esigenze e ti aiuta a fare le cose più facilmente durante il giorno.

In ogni caso, gli utenti possono adoperarsi per risolvere il problema via modding, attraverso la LineageOS 17.1 che porta Android 10 su Mi A1. Purtroppo queste sono le politiche adottate dai piani alti, anche a scapito di chi non ha bisogno di un device nuovo di zecca dopo poco tempo. Vi terremo comunque aggiornati qualora dovesse uscire qualche notizia in particolare, ma non sperate che in via ufficiale Android 10 esca per Xiaomi Mi A1.

Fonte

Xiaomi Mi A2 Lite Smartphone Dual Sim da 64 GB, Nero , Versione Globale
157,60€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo