T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

ChatGPT down oggi 13 settembre 2023: cosa sta succedendo | AGGIORNAMENTO

Il servizio chatbot di OpenAI chatGPT è ormai divenuto fondamentale. L’azienda statunitense portata avanti da Sam Altman ha capito questo e ha infatti rilasciato un chatbot esclusivo per le imprese chiamato Enterprise. Tuttavia, essendo un servizio che gira su server ed essendo un prodotto che funziona solamente online, nonè esente da problemi. Infatti, oggi ChatGPT è down almeno da un’ora. Vediamo cosa succede.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 – IL SERVIZIO È STATO RIPRISTINATO

AGGIORNAMENTO 31 AGOSTO 2023 – IL SERVIZIO È DI NUOVO DOWN (MAGGIORI INFO A FINE ARTICOLO)

AGGIORNAMENTO 31 AGOSTO 2023 ORE 18.00 – IL SERVIZIO È STATO RIPRISTINATO

AGGIORNAMENTO 13 SETTEMBRE 2023 ORE 16.00 – IL SERVIZIO È DI NUOVO DOWN (MAGGIORI INFO A FINE ARTICOLO)

ChatGPT down in Italia e nel mondo il 29 agosto 2023: cosa succede

Per il momento OpenAI non ha rilasciato nessuna nota in merito ma ChatGPT è down sia in Italia che nel resto del mondo. A dimostrarlo non soltanto lo status ufficiale sul sito dell’azienda (foto subito sotto) ma anche le segnalazioni degli utenti sui diversi social e piattaforme online come Reddit e Facebook. Nello specifico, nel momento in cui scriviamo, il problema persiste e gli utenti non riescono ancora ad accedere al servizio. Provando, l’errore che ci dà è quello secondo cui siamo stati bloccati. In realtà non si tratta di un blocco ma di una mancata autorizzazione.

chatgpt down
chatgpt down
chatgpt down

Cosa fare?

La risposta è una sola: nulla. Sebbene il sito di OpenAI ci dica che siamo stati bloccati, niente paura, non è così. Gli sviluppatori e il servizio tecnico stanno sicuramente risolvendo in queste ore. Considerando che il guasto è presente e segnalato dalle ore 16.00 di oggi, non crediamo ci vorrà molto per rimettere in piedi il chatbot.

Inutile provare ad accedere e vedere se il pagamento dell’account Plus è in qualche modo andato male: non si tratta di un problema di pagamento ma proprio del chatbot ChatGPT. Fino ad oggi non è mai successo che il servizio andasse down per così tanto tempo. In ogni caso cogliamo l’occasione per riflettere su quanto siamo diventati “dipendenti” da un servizio simile. È un bene utilizzare questi tool come strumenti per aiutarci nei lavori di tutti i giorni ma è anche bene essere consapevoli che possiamo fare la stessa cosa, in più tempo, senza di essi.

AGGIORNAMENTO 31 AGOSTO 2023

Secondo lo status ufficiale del servizio di OpenAI, ChatGPT è down anche oggi 31 agosto 2023 dopo essere stato sistemato nella giornata di ieri. Non sono disponibili maggiori dettagli al momento.

chatgpt down 31 agosto

AGGIORNAMENTO 31 AGOSTO 2023 ORE 18.00

Secondo il situo ufficiale (e confermiamo essere vero) ChatGPT ora funziona regolarmente.

AGGIORNAMENTO 13 SETTEMBRE

Anche oggi il servizio è down secondo le segnalazioni. Il danno è stato isolato stando allo status ufficiale e il team ci sta lavorando.

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo