T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi Band 8 si evolve: ecco la nuova variante in arrivo

La Xiaomi Mi Band 8 è già un prodotto molto atteso sul mercato italiano, e ora sembra che ci sia una novità in arrivo. Stiamo parlando della Xiaomi Mi Band 8 Active, una variante che potrebbe sembrare nuova, ma che in realtà presenta caratteristiche molto simili a un altro dispositivo già presente sul mercato: la Redmi Smart Band 2. In realtà, come suggerisce il caro Kacper Skrzypek su MIUIPolska, pare proprio che sia lo stesso prodotto.

Xiaomi Mi Band 8 Active vs Redmi Smart Band 2: un paragone inevitabile

Il display della Xiaomi Mi Band 8 Active è un TFT da 1,47 pollici con una risoluzione di 172 x 320 pixel, protetto da un vetro curvo 2,5D. Le dimensioni sono di 42,81 mm x 25,42 mm x 9,99 mm. I materiali utilizzati sono TPU per il cinturino e plastica con una texture lucida per la chiusura, mentre il display è in vetro. La batteria ha una capacità di 210 mAh e supporta la ricarica magnetica, promettendo un’autonomia di circa due settimane.

Leggi anche: La Mi Band 8 Pro in offerta a 73€ spedizione prioritaria inclusa!

Se queste specifiche vi suonano familiari, c’è una buona ragione. La Mi Band 8 Active offre praticamente le stesse caratteristiche della Redmi Smart Band 2. Entrambi i dispositivi hanno un display TFT da 1,47 pollici, una batteria da 210 mAh, e una serie di sensori simili, tra cui un pulsossimetro e un accelerometro. La differenza principale sembra essere nel design e nella texture del materiale utilizzato per la chiusura.

Vantaggi e benefici: perché scegliere questa variante?

Nonostante le somiglianze con la Redmi Smart Band 2, la Xiaomi Mi Band 8 Active potrebbe avere i suoi punti di forza. Innanzitutto il marchio non è Redmi ma Xiaomi: per quanto gli utenti più affezionati sanno che non c’è praticamente differenza, i meno opteranno per l’una o l’altra azienda in base a quale delle due preferisce a livello “emotivo”. Ognuno ha un brand preferito che porta con sé diverse “perks” rispetto all’altro.

Inoltre, essendo la fuga di notizie non ufficiale, potrebbe darsi che ci siano funzionalità inedite che ancora non sappiamo sulla prossima Xiaomi Mi Band 8 Active. Appuntamento alla prossima uscita dunque per aver conferma di ciò di cui parliamo.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo