T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Cambi alla dirigenza di Xiaomi che nel frattempo è ospite della TV satellitare cinese

In questa domenica un pò fiacca a livello di news vi racconto dei recenti cambiamenti che Xiaomi ha adottato alla propria dirigenza, una sorta di ritrutturazione dettata dalla necessità del membro Koh Tuck Lye, il quale si è dimesso dal ruolo di direttore non esecutivo e membro del comitato di revisione contabile. Le dimissioni non sono arrivate per disaccordi con il consiglio di amministrazione di Xiaomi ma per la necessità lavorativa di concentrarsi maggiormente su Shunwei Capital.

A fronte di queste dimissioni, Chew Shou Zi è stato nominato direttore esecutivo, mantenendo il ruolo di Vice President Senior e CFO di Xiaomi mentre Liu Qin diventa parte del comitato di revisione contabile, mantenendo il ruolo di amministratore non esecutivo. Infine Lin Bin, storica figura per l’azienda Xiaomi in quanto è uno dei co-fondatori della società cinese, oltre che mantenere il ruolo di direttore escutivo e responsabile della ricerca e sviluppo nel settore smartphone, ottiene anche la carica di Vice Presidente.

Cambi alla dirigenza di Xiaomi che nel frattempo è ospite della TV satellitare cinese

xiaomi

Al netto dei cambiamenti manageriali, alcuni dirigenti del brand hanno accompagnato Lei Jun, anima di Xiaomi, presso gli studi televisivi di Beijing Satellite TV nel programma “Celebration for You”. I compagni d’avventura sono il direttore generale del dipartimento software di sistema del gruppo, Zhang Guoquan, il direttore generale di Internetdel gruppo, Li Weixing, ed infine il vicedirettore del dipartimento di qualità smartphone Feng Lili Deng.

xiaomi

L’invito in TV è arrivato per via del successo che Xiaomi ha ottenuto fin dalla nascita e che con quest’anno ha ottenuto un prezioso riconoscimento, entrando tra le 500 più importanti aziende a livello globale secondo la rivista Fortune. Troviamo Apple all’ 11° posto, Samsung Electronics al 15° posto, Microsoft e Huawei sono vicine ottenendo il 60° e 61° posto mentre la nostra amata Xiaomi si è classificata 468° ma al  7° posto tra le società di servizi Internet e al 112° posto tra le società quotate cinesi. Xiaomi è definita come un’impresa del settore “Servizi Internet e vendita al dettaglio”, diventando la quarta società cinese dopo Jingdong, Alibaba e Tencent.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo