T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark domina la classifica degli smartphone con l’audio migliore!

Oggi ha debuttato in Cina il nuovo Black Shark 5 Pro e suo fratello minore 5 standard. I due dispositivi non avranno certamente rivali dal punto di vista delle performance, considerando i processori che montano. Si aggiunge a questo l’ottimizzazione della JoyUI 13, evoluzione della JoyUI 12.5 che abbiamo visto anche in versione Global. Ma la sola “forza bruta” basterà per renderli i migliori gaming phone sulla piazza? No, perché i videogiocatori mobile pretendono il massimo anche nella riproduzione audio. E infatti il nuovo smartphone in versione Pro vince su tutti.

Niente da fare, con il nuovo Black Shark 5 Pro l’azienda dedita al gaming riesce a conquistare tutto il podio dei device con audio migliore!

Insieme all’audio di Black Shark 5 Pro, gli esperti di DxOMark hanno valutato anche quello di Xiaomi 12 Pro. Purtroppo, quest’ultimo non si è comportato affatto bene come il fratello da gaming. Ma detto questo, andiamo a vedere di cosa è capace lo “Squalo Nero”. Come al solito, le macro aree dove si concentra il team di DxOMark sono la riproduzione e la registrazione. Cominciamo con la prima.

black shark 5 pro test audio dxomark

In riproduzione, ad eccezione degli artefatti, il Black Shark 5 Pro vince sui concorrenti (anche i suoi predecessori) in quasi tutte le categorie e i casi d’uso testati, che si tratti di riprodurre musica, guardare film o giocare. La riproduzione del timbro è eccellente, con una gamma media ricca e naturale. Gli alti sono puliti anche i bassi sono molto piacevoli. La dinamica e gli attributi spaziali sono entrambi impressionanti, poiché per quanto riguarda il volume, il Black Shark 5 Pro è semplicemente il dispositivo più “rumoroso” testato fino ad oggi. Sebbene non sia impeccabile, la capacità del device di controllare gli artefatti è nel complesso buona.

black shark 5 pro test audio dxomark

Dal punto di vista della registrazione, il Black Shark 5 Pro offre prestazioni altrettanto eccezionali. L’audio registrato può raggiungere livelli impressionanti di volume mostrando pochissimi artefatti. Inoltre, l’acquisizione del timbro è piacevole e naturale, la dinamica è eccellente e gli attributi spaziali sono coinvolgenti e realistici, anche nei video selfie. Alla luce di tutte queste abilità, l’acquisizione in background è, prevedibilmente, molto soddisfacente, naturale e ben bilanciata. Gli esperti affermano che tutto questo rende il Black Shark 5 Pro adatto anche per registrare concerti.

Come anticipato, Black Shark 5 Pro si posiziona 1° sia nella classifica generale che in quella degli smartphone premium. Ci fa piacere notare che Black Shark occupa tutto il podio della classifica generale. Lo smartphone di quinta generazione è seguito dal modello 4S Pro e 4 Pro. Che bomba!

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

A questo punto, sarebbe meglio acquistare il blackshark 5 pro che Xiaomi 12 pro, costa la metà ed è migliore in toto. Come poco f3 e Xiaomi 12x, costa due terzi in meno ed il livello hardware è pressappoco idem, poi ora che ha ricevuto MIUI 13 con Android 12, ancora meglio.

XiaomiToday.it
Logo