T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark annuncia JoyUI 12.5 Global: modelli e date di rilascio

Black Shark ha una propria skin Android anche se costruita sulla base della MIUI. Le fondamenta sono quelle della personalizzazione Android di Xiaomi, ma il tutto è stato adattato ai gaming phone per renderla snella, fluida ma con un design accattivante. Così come è arrivata la MIUI 12.5 Enhanced Global, ecco anche che la JoyUI 12.5 sta arrivando sugli stessi smartphone Global. L’annuncio è di oggi: andiamo dunque a vedere tutti gli smartphone del brand compatibili e quando questi riceveranno l’aggiornamento a JoyUI 12.5.

Black Shark segue Xiaomi e rilascia la JoyUI 12.5: si tratta chiaramente della copia di MIUI 12.5 Enhanced ma per i gaming phone

Sui social netwoark, nella giornata di oggi, Black Shark ha annunciato JoyUI 12.5, ovvero la nuova versione potenziata di MIUI 12.5. Si tratta di una skin aggiustata e adattata per smartphone che devono “correre”. Sebbene l’azienda abbia annunciato la JoyUI 12.5, non ci sono evidenze sulle novità. Possiamo però supporre che tutte le novità della JoyUI 12.5 saranno le stesse che abbiamo visto sulla MIUI 12.5. Andremo a vederle tra poco. Prima di questo, è necessario vedere i modelli compatibili con la JoyUI 12.5 di Black Shark e i periodi di rilascio.

black shark e joyui 12.5 global: lista ufficiale modelli compatibili e date rilascio
  • Black Shark 3 e 3 Pro: il roll-out sarà graduale e richiederà tempo prima che raggiunga tutti i dispositivi ma il tutto dovrà avvenire entro il 15 settembre 2021
  • Black Shark 2 e 2 Pro: il roll-out è previsto per dicembre 2021
  • per gli altri modelli, nello specifico il 4 e 4 Pro, ancora non è stato annunciato nulla ma si prevede che anche loro riceveranno la JoyUI 12.5 entro quest’anno

Quali sono le novità della JoyUI 12.5, basata sulla MIUI 12.5 Enhanced?

Tra le novità della nuova versione della skin Android, troviamo la Liquid Storage, ovvero un aumento dell’efficienza della deframmentazione del disco che porterà inevitabilmente ad una durata maggiore del device nel tempo.

Una seconda novità è Atomic Memory. Questa funzione si concentra sulla gestione della memoria, rendendo più efficiente l’utilizzo della RAM. Suddividendo la memoria dell’applicazione e chiudendo le attività non importanti si garantirà una maggiore velocità e una gestione migliore in generale.

Ultima ma non ultima funzionalità è Smart Balance, ovvero un meccanismo che permetterà di ottimizzare i consumi. Questo in particolare è un aspetto che sta a cuore a tanti utenti, costretti magari ad acquistare uno smartphone con maggiore batteria per arrivare a fine giornata.

Fonte | BS Global

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo