T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

MIUI 12.5 Enhanced: la lista ufficiale dei device Global che la riceveranno

Qualche giorno fa Xiaomi ha annunciato la MIUI 12.5 Enhanced per gli smartphone con ROM China. Le migliorie sono state diverse, anche se di sostanziale non si è visto troppo cambiamento. In quel momento non pensavamo che anche gli smartphone con ROM Global avrebbero ricevuto tale aggiornamento e invece oggi è stato annunciato diversamente. È infatti uscita la prima lista ufficiale di device Xiaomi Global che si aggiorneranno alla MIUI 12.5 Enhanced. Per il momento sono stati nominati pochi dispositivi ma la lista è destinata ad allargarsi. Andiamo a vedere quali.

Forse non la aspettavamo ma la MIUI 12.5 Enhanced Edition arriverà anche per gli Xiaomi e i Redmi con ROM Global. Ecco la lista ufficiale!

MIUI 12.5 Enhanced offrirà ottimizzazioni a tutto tondo dal livello di framework principale fino alle applicazioni superiori. Prima di vedere brevemente quali migliorie troveremo, vediamo subito la lista ufficiale degli smartphone che vedranno recapitarsi nel prossimo futuro l’aggiornamento. Di seguito la prima ondata di dispositivi che si aggiorneranno a partire dal quarto trimestre 2021, quindi da ottobre:

  • Xiaomi Mi 11
  • Xiaomi Mi 11 Ultra
  • Xiaomi Mi 11i
  • Xiaomi Mi 11X Pro (solo India)
  • Xiaomi Mi 11X (solo India)
  • Xiaomi Mi 10T Pro
  • Xiaomi Mi 10T
  • Xiaomi Mi 10 Pro
  • Xiaomi Mi 10
miui 12.5 enhanced, migliorie e funzionalità

Tra le novità della nuova versione della skin Android proprietaria, troviamo la Liquid Storage, ovvero un aumento dell’efficienza della deframmentazione del disco che porterà inevitabilmente ad una durata maggiore del device nel tempo.

Una seconda novità è Atomic Memory. Questa funzione si concentra sulla gestione della memoria, rendendo più efficiente l’utilizzo della RAM. Suddividendo la memoria dell’applicazione e chiudendo le attività non importanti si garantirà una maggiore velocità e una gestione migliore in generale.

Ultima ma non ultima funzionalità è Smart Balance, ovvero un meccanismo che permetterà di ottimizzare i consumi. Questo in particolare è un aspetto che sta a cuore a tanti utenti, costretti magari ad acquistare uno smartphone con maggiore batteria per arrivare a fine giornata.

In offerta su Amazon

288,99€
disponibile
2 usato a partire da 288,99€
al 24 Aprile 2024 10:34
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 10:34

Tags:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

2 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 anni fa

Errore. Il quarto trimestre parte da ottobre non novembre.

XiaomiToday.it
Logo