T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 5 e 5 Pro già disponibili su Amazon Italia!

Dopo il lancio in Cina, Black Shark 5 e 5 Pro sono arrivati anche in Italia. I due dispositivi sono i re indiscussi del panorama gaming su smartphone, ora che sono usciti. Una particolarità che li contraddistingue, come vedremo meglio in seguito, è l’integrazione di un SSD per PC. L’azienda cinese partner di Xiaomi è infatti la prima al mondo a tentare un esperimento del genere. Esperimento che però, secondo i benchmark, hanno premiato in maniera piuttosto chiara. Ma detto questo, andiamo a vedere i prezzi dei due dispositivi venduti da Amazon Italia.

Black Shark 5 e 5 Pro sono ufficiali in Italia e già li troviamo disponibili su Amazon ad un prezzo TOP! Che farete, lo prenderete?

I due dispositivi, standard e Pro, differiscono per comparto fotografico, processore per qualche linea meno accattivante nel primo modello. Oltre a questo, dotazione hardware e software rimane invariata. Troviamo dunque un display AMOLED piatto da 6.7″ con una risoluzione di 2400 x 1080 pixel e una profondità del colore di 10 bit. Non manca un refresh rate a 144Hz per un’esperienza unica e fluida durante le sessioni di gioco. Il polling dello schermo è di 720 Hz invece, quindi risposta al feedback immediata. Sul corpo dello smartphone sono integrati trigger hardware con meccanismo magnetico che, grazie al design retrattile, non interferiscono con l’uso.

black shark 5 pro

Parliamo ora del lato hardware. Black Shark 5 equipaggia un processore Snapdragon 870 con grafica Adreno 730. La quantità di RAM, a seconda della configurazione, è di 8 GB e 12 GB mentre la memoria integrata è rispettivamente 128 GB e 256 GB. Come dicevamo nell’introduzione, lo smartphone (anche il Pro) supporta anche la tecnologia originale Dual Disk Array 2.0, che combina le capacità dello storage NVMe e della memoria flash UFS 3.1 per aumentare le prestazioni del sistema e delle applicazioni. I dati ufficiali mostrano che lo smartphone ha un aumento massimo del 55% nelle prestazioni di lettura dello storage e un massimo del 69% nelle prestazioni di scrittura.

Black Shark 5 pro invece utilizza un processore Snapdragon 8 Gen 1, l’ultimo top di gamma di casa Qualcomm. Vale la pena notare che l’azienda non ha annunciato un modello RS per l’Italia e l’Europa come ha fatto per la Cina. Questo significa che non avremo un dispositivo con Snapdragon 8+ Gen 1, ovvero un potenziamento dell’attuale top di gamma.

black shark 5 pro

La batteria da 4650 mAh supporta la tecnologia di ricarica rapida da 120W. Secondo Black Shark, è in grado di ricaricarsi completamente in 15 minuti in modalità ad alta velocità o in 24 minuti mantenendo costante la temperatura del dispositivo. Assente la funzionalità di ricarica wireless. Come “compensazione” però, sulla cover posteriore è presente un modulo di retroilluminazione personalizzabile SharkEye RGB dall’aspetto molto SWAG.

La composizione della fotocamera posteriore dello smartphone comprende sensori di immagine da 64 megapixel (principale), 13 megapixel (grandangolare) e 5 megapixel (teleobiettivo). Un’altra caratteristica importante del dispositivo è un sistema di raffreddamento personalizzato a sandwich.

Black Shark 5 Pro invece utilizza un sensore principale da 108 megapixel

black shark 5 e 5 pro con joyui 13

Nonostante i gli smartphone in versione Global (non tutti) siano dotati di JoyUI 12.5, i nuovi modelli di quinta generazione arrivano con JoyUI 13. Si tratta della solita MIUI ottimizzata e cambiata graficamente per un’esperienza decisamente gaming-centrica. Questo significa che Black Shark 5 e 5 Pro arrivano con Android 12, ovvero l’ultima versione del sistema operativo.

Gli smartphones sono disponibili su Amazon. Di seguito i link per l’acquisto:

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo