T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Black Shark 5 Pro è già il re delle prestazioni tra gli smartphone Android

Black Shark 5 e 5 Pro sono dietro l’angolo. L’ultimo gaming phone dell’azienda spalla di Xiaomi promette davvero bene e come ogni anno è il candidato per il primato tra i migliori gaming phone al mondo. In realtà, a dirla tutta, ha già guadagnato il primo posto secondo gli standard di AnTuTu. Per chi non lo conoscesse, AnTuTu è il primo portale di benchmark prestazionale in Cina. Bene, l’azienda ha comunicato che il prossimo Black Shark ha già superato tutti gli smartphone Android grazie ad un punteggio stellare.

Black Shark 5 Pro ha già battuto tutti gli smartphone Android in termini di prestazioni su AnTuTu. Il gaming phone di Xiaomi è quello da battere nel 2022

Un punteggio stellare per Black Shark 5 Pro non soltanto in senso figurato: una versione limitata di questo dispositivo arriverà accompagnata da un ciondolo contenente un pezzetto di meteorite. Questo modello è stato costruito in collaborazione con la China Aerospace Shenzhou Media. Ma detto questo, torniamo a bomba. Secondo quanto apprendiamo da fonti cinesi, Black Shark 5 Pro, il modello più potente dei due in arrivo, ha superato tutti gli smartphone Android su AnTuTu raggiungendo uno score di 1.129.716 punti.

black shark 5 pro punteggi prestazioni antutu

Complice del raggiungimento di questo punteggio, non solo l’ottimizzazione della JoyUI, ovvero la personalizzazione della MIUI per i dispositivi del brand. Anche il processore ha fatto del suo. Il modello Black Shark 5 Pro conterà infatti sul SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Lui si basa sul processo a 4 nm di Samsung ed è il primo chip di Qualcomm a utilizzare l’architettura ARMv9. In particolare, la nuova CPU Kryo a octa-core è dotata di un grande core Cortex-X2 con una frequenza di 3.0 GHz, nonché tre core Cortex-A710 con una frequenza di 2.5 GHz e quattro core per l’efficienza energetica Cortex-A510 con una frequenza di 2.5 GHz e 1.8 GHz.

Un altro motivo per il quale il Black Shark 5 Pro ha raggiunto questo punteggio è la velocità di lettura e scrittura. Il dispositivo arriverà con un’unità SSD NVME personalizzata. L’azienda è la prima nel settore a introdurre una soluzione di array di dischi e portare l’unità SSD di un PC su uno smartphone. I dati ufficiali mostrano che lo smartphone ha un aumento massimo del 55% nelle prestazioni di lettura dello storage e un massimo del 69% nelle prestazioni di scrittura.

Specifiche complete Black Shark 5 Pro

Secondo il TENAA, il Black Shark 5 Pro, riconosciuto dal codice numerico KTUS-A0, arriverà con un display AMOLED da 6.67” e una risoluzione di 2400 x 1080 pixel. Il dispositivo sarà alimentato da un processore octa-core Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a 8 GB, 12 GB o 16 GB di RAM, a seconda della configurazione. Chiaramente non mancheranno due configurazioni per lo storage interno, ovvero 256 GB e 512 GB. Per quando riguarda la memoria, dovremmo aspettarci una RAM di tipo LPDDR5X. Le dimensioni di Black Shark 5 Pro saranno 163.86 x 76.53 x 9.8 mm per un peso di 226 grammi.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo