T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Basta virus con questo sterilizzatore UV per smartphone su Youpin

Forse ad alcuni suonerà strano il titolo e per questo lo diciamo subito: non si tratta di un dispositivo che toglie virus da DENTRO lo smartphone, bensì fuori. Sì, Xiaomi (o meglio Youpin) ne sa una più del diavolo e anche stavolta stupisce con un dispositivo inedito e tutto nuovo. In realtà il brand produttore si chiama EUE e, come in tanti altri casi, è un’azienda minore che si appoggia a Xiaomi per la vendita dei suoi prodotti. Oggi parliamo di uno sterilizzatore UV per smartphone che è uscito proprio questa mattina su Youpin. Non è necessario dire che alla parola “virus“, purtroppo, in questo periodo, ognuno si fa rizzare i capelli e sta sull’attenti.

Il nuovo prodotto su Youpin è uno sterilizzatore a raggi UV per smartphone, ma come funziona?

Partiamo prima di tutto dal design: si tratta di una sorta di custodia per smartphone, ma non come quelle che conosciamo e utilizziamo normalmente. E’ molto più simile a una custodia per occhiali. La forma del dispositico smart è quella dello smartphone, dunque rettangolare, ed è richiudibile tramite una comoda zip.

sterilizzatore smartphone youpin

Per quanto riguarda le misure, come detto, sono simili a quelle di uno smartphone per la precisione 172 x 97 x 27 mm. Chi utilizza il proprio smartphone molto spesso e si trova volentieri in mezzo alla gente, magari in luoghi pubblici come stazioni metro o simili, potrebbe aver bisogno di questo sterilizzatore per smartphone di Youpin che permette di disinfettare a fondo (niente paura, non si usano liquidi ma solo raggi UV). Secondo le statistiche circa il 70% dei giovani usano uno smartphone per più di 6 ore al giorno: questo dispositivo smart (non solo dal punto di vista tech) permette di non far “attaccare” il proprio cellulare dai virus che sono presenti nell’aria e che inevitabilmente possiamo portare con noi. C’è chi usa salviettine disinfettanti, ma purtroppo l’effetto germicida non è paragonabile a quello dei raggi ultravioletti.

sterilizzatore smartphone youpin

Ci perdoni chi ne sa più di noi, ma da quanto affermato sul sito Youpin, questo sterilizzatore per smartphone a raggi UV permette di distruggere la struttura molecolare del DNA delle cellule dannose, causando danno alla loro crescita e riproduzione. La maggior parte dei virus base conosciuti sono eliminabili: bacilli intestinali, salmonella, staffilococco, rinovirus etc. Il materiale in TPU (poliuretano termoplastico) blocca i raggi ultravioletti all’interno dello sterilizzatore in modo tale da non creare danni alla pelle dell’utente. La maggior parte dei dispositivi mobili in commercio entrano senza problemi nell’astuccetto.

sterilizzatore smartphone youpin

Prima e dopo la disinfezione

Il tempo di ricarica di questo sterilizzatore per smartphone (e non solo) è di circa 3 ore e la sua autonomia riesce a disinfettare per un totale di 70 volte. Il tutto è possibile grazie ad una batteria da 560 mAh ricaricabile tramite USB: la porta USB è tappabile dalla zip in fase di chiusura, in modo che polvere e sporcizia non entri dentro. La cosa interessante di questo prodotto è che non è utilizzabile solamente per smartphones: all’occorrenza possiamo metterci cuffie, occhiali, orecchini, smartwatch, smartband e qualsiasi cosa tecnologica che ci viene in mente. Il tempo necessario alla disinfezione da parte del 99.9% dei virus più comuni è meno di un minuto.

Il meccanismo è semplice: si apre l’astuccio, si mette dentro ciò che si vuole, si richiude e si preme il tasto di avvio posto nella parte superiore. Passato un minuto o poco meno la luce sul dispositivo si spegnerà e a quel punto potremo riutilizzare in tutta sicurezza ciò che abbiamo disinfettato.

Lo sterilizzatore per dispositivi smart è prenotabile su Youpin a partire dal 10 marzo prossimo ad un prezzo davvero ridicolo: 199 yuan, al cambio attuale 26 €, lo stesso prezzo di un powerbank da 20.000 mAh. Speriamo che Indiegogo ce lo porti presto!

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Fonte

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo