T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Aqara prepara due nuovi interruttori e un curioso Stick Hub E1

Aqara è una delle tante aziende che fa parte dell’ecosistema di Xiaomi. Produce principalmente accessori per la casa come interruttori e hub utili all’illuminazione. L’ultimo prodotto di cui abbiamo parlato è stata una serratura smart con riconoscimento ottico, ma precedentemente aveva presentato altri tre prodotti per la smart home. Nell’ultima settimana però pare che l’azienda sub-brand di Xiaomi abbia ricominciato a sfornare prodotti. Nello specifico sono stati scoperti due nuovi interruttori (compatibili con le prese europee) e uno Stick Hub chiamato E1. Vediamoli tutti.

Aqara ha presentato due interruttori smart compatibili per l’Europa mentre si prepara a lanciare l’Hub E1 a forma di stick. Ecco i dettagli

La gamma di interruttori Aqara E1 appena svelata è disponibile sul negozio YouPin e consta di diversi modelli. Ci sono sia le opzioni cablate che wireless, con varianti a bilanciere singolo e doppio. Insomma, diversi tipi di interruttori che possono adeguarsi a tutta una serie di situazioni. Ciò che è interessante è che mentre questi interruttori Aqara sono attualmente disponibili solo in Cina, i modelli cablati presentano dimensioni e design adatti agli standard dell’UE. Le dimensioni degli interruttori sono 86 x 86 x 30.15 mm.

Per quanto riguarda invece lo Stick Hub E1, prodotto ancora più interessante dei precedenti, è essenzialmente un hub Zigbee 3.0, proprio come gli hub più recenti precedenti: Aqara G2H, Hub M1S, M2, USB Wall Outlet H1 e P3. Nel caso del nuovo E1, come possiamo vedere nell’immagine sotto, l’hub è una semplice chiavetta, con una presa USB di tipo A all’estremità, che può collegarsi praticamente a qualsiasi cosa con una porta USB.

aqara stick hub e1

Non abbiamo ancora le specifiche complete, ma dato che è USB l’assorbimento di corrente non sarà eccessivo. È interessante notare che questo Stick Hub E1 di Aqara ha la forma para e patta quella di un rage extender. In sostanza, come suggerisce la fonte, potrebbe facilmente fungere da estensore di segnale WiFi. Questo è un segnale importante che, se confermato, significherebbe un collegamento diretto con prodotti futuri come campanelli video che sono tipicamente lontani dal router WiFi di casa.

Tutti questi prodotti sono stati trovati all’interno dell’app Mi Home. Nonostante tutti siano compatibili anche con le prese europee, consigliamo di non acquistarli qualora riuscite a trovarli su store di terze parti. Ricordiamo infatti che “viaggiano” su server cinesi e dunque la compatibilità, a meno che non siate dei smanettoni, non è assicurata.

Fonte | HomeKit News (1, 2),

Via | Gizmochina

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo