T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Ecco come funziona la modalità laptop di Xiaomi Mi MIX Fold | Video

Xiaomi Mi MIX Fold è sicuramente uno smartphone molto interessante e non solo per il fatto che sia un pieghevole. Certo, forse è uno dei meglio riusciti ma dalla sua ha delle funzionalità davvero molto carine. Una di queste è quella che chiamiamo “modalità laptop”. In sostanza la MIUI (versione cinese) è dotata di una modalità che simula quella del PC. In un recente video apparso su Weibo e condiviso da un utente YouTube, vediamo nel dettaglio come funziona e cosa è possibile fare.

Xiaomi Mi MIX Fold è senza dubbio uno degli smartphone più intriganti del momento e ha dalla sua una modalità simil-PC. Ecco come funziona

Poco dopo il rilascio dello smartphone pieghevole Mi MIX Fold, Xiaomi ha rilasciato l’aggiornamento del firmware MUI 12 con una nuova modalità operativa. Quando viene attivata, la “comunicazione” con il dispositivo inizia ad assomigliare all’uso di un laptop che esegue un sistema operativo simile a quello della famiglia Windows. Uno degli utenti ha già mostrato come appare la cosiddetta “modalità laptop”, che è apparsa nella versione del firmware MIUI 12.0.10. 

In particolare, per i possessori dello Xiaomi Mi MIX Fold, sono disponibili contemporaneamente diverse funzioni chiave: la modalità finestre parallele, la possibilità di trascinarle con un dito, il suono surround tridimensionale e la modalità invisibile, che è attivata premendo un solo tasto. Inoltre, gli sviluppatori hanno risolto un problema a causa del quale gli utenti dovevano chiudere costantemente la finestra di dialogo che richiedeva di attivare la scheda SIM (questo quanto comunicato dall’utente su Weibo).

Il Mi Mix Fold è dotato di un display AMOLED flessibile da 6.52″, funzionante a una frequenza di aggiornamento di 90Hz con campionamento tattile a 180 Hz. In precedenza, il dispositivo costruito sulla base della piattaforma mobile Snapdragon 888, ha superato un test di durata, durante il quale il meccanismo della sua cerniera ha resistito a 400.000 cicli di apertura / chiusura.

Via | Sparrowsnews

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo