T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

L’app Amazfit estende il supporto alla fitness app Google Fit

Chi di voi utilizza uno smartwatch? E chi di voi ne utilizza uno di Huami, precisamente un Amazfit? Senza dubbio gli utenti affezionati al colosso cinese che a fine mese lancerà il suo ultimo smartwatch Bip 1S, sono a conoscenza dell’incompatibilità tra l’app nativa Amazfit e Google Fit. Sebbene molti prodotti, tra cui le Mi Bands della stessa Huami, supportassero l’applicazione made in Google, Amazfit non ne voleva sapere di aggiungere il supporto a quest’ultima. Almeno fino all’ultimo aggiornamento. Infatti l’update con numero di firmware 4.2.0 introduce definitivamente il supporto a Google Fit. Vediamo cosa cambia.

L’applicazione per smartwatch Amazfit introduce il supporto all’app Google Fit: un grosso passo in avanti

Fondamentalmente ora si potrà fare sempre le stesse cose di prima, ma passando per l’app di Google. Sarà dunque possibile creare un nuovo profilo, se necessario, utilizzando Google Fit e sincronizzare tutti i dati relativi alla nostra attività sportiva attraverso lo smartwatch di Huami. Stranamente l’azienda non ha segnalato questa novità nel changelog dell’aggiornamento uscito poco fa.

Leggi anche: Amazfit Ares segue Amazfit T-Rex: è lui il nuovo smartwatch rugged Huami

Leggi anche: Recensione Amazfit T-Rex: lo Sportwatch indistruttibile!!!

Chiaramente tutti i dati a cui facciamo riferimento sono: quelli riferiti alla qualità del sonno, al contapassi, al monitoraggio dei battiti cardiaci e così via. Per abilitare la funzione basta andare alla scheda “Profilo” nell’app, scorrere verso il basso e toccare “Aggiungi account“. Ci saranno diverse opzioni tra cui WeChat, Strava e Google Fit. Dopo aver aggiunto le credenziali, la connessione avverrà automaticamente. Frequenza cardiaca, allenamenti, monitoraggio del sonno verranno quindi tutti sincronizzati dall’app proprietaria a Google Fit.

In base a quanto ne sappiamo la funzionalità di Google Fit è stata abilitata solo sulla versione Android dell’applicazione. Non sappiamo se e quando questa verrà introdotta anche per i dispositivi Apple.

Amazfit Bip S Lite Smartwatch Orologio Fitness Tracker, Display Always-on, 150 Quadranti, Durata Batteria 30 Giorni, Impermeabil 5 ATM, Montoraggio della Frequenza Cardiaca, Notifiche Messaggi, Nero
🇨🇳Spedizione Priority Direct Mail (15/20gg, No dogana)✈
BGBIPS64
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | Tizenhelp

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo