T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

La serie Xiaomi Mi A è la più venduta del programma Android One

La serie “Mi A” di Xiaomi è rapidamente divenuta una di quelle di maggiore successo del brand cinese negli ultimi anni. Questo suo successo non è però limitato al portfolio di Xiaomi, bensì in tutto il mercato di dispositivi della stessa categoria. Di che categoria stiamo parlando? Beh, ci riferiamo ovviamente al catalogo di smartphone facenti parte del programma Android One.

Android One è una linea di smartphone che esegue il sistema operativo Android in versione stock e in cui gli aggiornamenti software sono garantiti per 18 mesi dal lancio del dispositivo. Il supporto garantisce 2 versioni successive del sistema operativo e 3 anni di patch di sicurezza. Il programma è lanciato nel 2014 si è concentrato inizialmente su dispositivi di fascia bassa, ma in seguito è stato adottato anche su smartphone più performanti, come il primo Xiaomi Mi A1.

La serie Xiaomi Mi A è la più venduta del programma Android One

Xiaomi Mi A3 Android One

Xiaomi Mi A1 vs altri

Il terminale rilasciato nel 2017 è poi divenuto il dispositivo con Android One di maggiore successo, secondo le statistiche appena pubblicate dall’ente di ricerca di mercato Canalys. Come possiamo vedere nel grafico sopra infatti, lo Xiaomi Mi A1 è stato venduto circa 2,4 volte in più rispetto ai competitor sempre all’interno del programma Android One.

Xiaomi Mi A3 Android One

Xiaomi Mi A2 vs Nokia 3.1, Nokia 6.1, Motorola One

Nel 2018 invece abbiamo visto lo Xiaomi Mi A2 dominare nuovamente il mercato, vendendo più di altri dispositivi comunque popolari come il Nokia 3.1, Nokia 6.2 e Motorola One.

Infine, nelle ultime settimane, con la presentazione dello Xiaomi Mi A3 in Europa e India, ci si aspetta lo stesso successo, ma i dati reali li potremo vedere soltanto tra un anno.

Xiaomi Mi A3 ufficiale specifiche

Android stock a parte, lo Xiaomi Mi A3 è anche supportato da delle ottime specifiche come lo schermo AMOLED da 6.088 pollici, un Qualcomm Snapdragon 665 come processore, 4GB di RAM, 128GB di memoria interna, tre fotocamere posteriori con la principale da 48MP (Sony IMX586) ed una capiente batteria da 4030mAh.

Adesso diteci la vostra. Pensate che il Mi A3 seguirà le orme dei predecessori oppure no? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Redmi 20000mAh 18W QC3.0 Fast Charging Version
🇨🇳Spedizione Standard Register✈
16€ 39€
BG12Redmi20000
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo