T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 8 Oreo arriva in beta per Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus

Ci sono state occasioni nelle quali Xiaomi è stata criticata per non essere tra le compagnie più attive negli aggiornamenti dei propri smartphone, lasciando alcuni terminali con versioni di Android un po’ obsolete. Detto ciò, il brand porta sempre comunque degli update, se pur non sostanziali, anche ai terminali più in là con gli anni, facendo dei piccoli miglioramenti all’interfaccia, correggendo dei bug o rilasciando una patch di sicurezza.

Questo non è il caso di oggi però, infatti lo Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi 5S Plus a due anni esatti dalla loro entrata in mercato, ricevono finalmente Android 8.0 Oreo, anche se solamente in beta, per il momento.

Allo stesso tempo, la compagnia ha anche annunciato che la beta developer di Android 7 Nougat per Mi 5S e Mi 5S Plus sarà terminata ufficialmente questo venerdì, 14 settembre. Mentre la nuova beta con Android Oreo sarà disponibile dal 17 settembre su tutti i terminali compatibili.

Android 8 Oreo arriva in beta per Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus

mi mix 2

Come tutti saprete, Android 8 Oreo non è proprio l’ultimo sistema operativo di casa Google. Di fatto, lo scorso agosto è stato lanciato il successore: Android 9 Pie. Ciò nonostante, i cambiamenti che porterà Oreo sui due smartphone saranno abbastanza importanti, probabilmente molto più interessanti di quelli che avremo passando ad Android Pie.

Andando da Android 7 ad Android 8 noteremo infatti dei progressi per quanto riguarda la durata della batteria, grazie a degli algoritmi che ne migliorano l’utilizzo, come ad esempio terminando le applicazioni in background quando in sleep mode, con l’obiettivo di ottimizzare l’utilizzo della batteria tenendo le applicazioni aperte solo quando necessarie. Col nuovo OS ci si aspetta anche una fluidità maggiore durante l’utilizzo e un aumento della sicurezza grazie alle più recenti security patch. Infine, sarà anche possibile restringere i permessi ad ogni applicazione, per chi non vuole dare il completo via libera ad un app non molto fidata.

Voi cosa ne pensate di questo aggiornamento, un po’ tardivo? Siete possessori di uno dei terminali aggiornabili? Fatecelo sapere nella sezione commenti sottostante!

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo