T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 11 è realtà anche su Xiaomi Mi Note 2

Proprio l’altro giorno vi abbiamo raccontato del fine supporto agli aggiornamenti beta per dispositivi come Redmi Note 7, i quali pertanto non vedranno mai le novità future relative a sistema operativo ed interfaccia MIUI, in quanto l’azienda garantirà solo update relativi a fix e sicurezza.

In tal occasione abbiamo consigliato, qualora si volesse mantenere il proprio smartphone di rivolgersi al mondo del modding e lo sanno bene, ad esempio, gli utenti possessori del glorioso Xiaomi Mi Note 2, lanciato a fine 2016 in concomitanza del concept phone Xiaomi Mi Mix, che per lungo periodo ha rubato la scena proprio al Mi Note 2, che tra l’altro ha rappresentato il primo device con schermo curvato del brand cinese.

Android 11 è realtà anche su Xiaomi Mi Note 2

Xiaomi Mi Note 2 è arrivato con il sistema operativo Android 6 Marshmallow ed ha ottenuto supporto ai major release Android fino alla versione 8 Oreo ma poi nulla e se consideriamo che al momento comincia a circolare in pianta stabile Android 11, capite benissimo che definire obsoleto il Mi Note 2 è piuttosto scontato. Eppure è un terminale sotto certi punti di vista, ancora prestante e per questo il mondo del modding ha dedicato a lui la possibilità di tornare a nuova vita, grazie proprio ad una Custom ROM che implementa Android 11 su scorpio, il nome in codice di Xiaomi Mi Note 2.

mi note 2

Ti potrebbe interessare anche: Xiaomi Mi Note 2 – Recensione Completa

Naturalmente parliamo di una soluzione non ufficiale, come del resto lo sono tutte le Custom ROM ma grazie agli sviluppatori di Pixel Experience, il miracolo è alla portata di tutti, portando l’esperienza di Android Stock, quindi con relative icone, sfondi, font, Launcher ma soprattutto esperienza software, proprio su questo fantastico terminale che ad essere onesti, quasi da subito è stato abbandonato dalla casa madre.

mi note 2

Il bello della Pixel Experience per Xiaomi Mi Note 2 è che non occorre eseguire il flash del pacchetto GAPPS in quanto integrate nella build, pertanto se volete provare l’ebbrezza di Android 11 sul vostro terminale cliccate sul link qui in basso e non mancate di darci il vostro feedback..

Scarica Pixel Experience Beta per Xiaomi Mi Note 2

mi note 2

Vi ricordiamo che, prima di procedere alla sua installazione, sarà necessario effettuare sblocco del bootloader e flash della custom recovery TWRP.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo