T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Android 10 su Xiaomi Mi 9T porta con sè problemi di battery drain

Quando un’azienda rilascia un aggiornamento è sempre sintomo che dietro alla vendita di uno smartphone non si nasconde solo il mero arricchimento derivante dalla vendita stessa ma anche la credibilità che si crea nel tempo verso i propri utenti. Xiaomi negli ultimi anni ha ingranato senz’altro la marcia in termini di update, tanto che per meglio dedicarsi a questi ha preferito eliminare le ROM Developer. Eppure con il recente major update Android 10, Xiaomi non è stata proprio tra le prime aziende produttrici di smartphone a rilasciare il nuovo aggiornamento al sistema operativo di Big G.

mi 9t

Poco male, se l’attesa ne è valsa la pena e quindi alla notizia della scorsa settimana, che il best seller Xiaomi Mi 9T abbia cominciato il rollout per l’update ad Android 10, ha senz’altro portato gioia a tutti i possessori di questo device. Gioia che per qualcuno si è subito tramutata in dolori: arriva dal portale Reddit infatti la notizia secondo cui diversi utenti stiano lamentando vari problemi di autonomia, meglio definita battery drain, dopo l’aggiornamento.

mi 9t

Il problema di autonomia su Xiaomi Mi 9T, sembra essere venuto a seguito dell’update alla MIUI 11.0.4.0, il quale non permette l’utilizzo dello smartphone oltre le 6/7 ore di autonomia. Tra i processi incriminati al battery drain sembra essere presente proprio il sistema operativo che consuma oltre il 30% della batteria.

Android 10 su Xiaomi Mi 9T porta con sè problemi di battery drain

Molti utenti hanno cercato di risolvere il problema svuotando la cache, disattivando l’avvio automatico di determinate applicazioni o addirittura ripristinando come nuovo il proprio Mi 9T. Beh tutte soluzioni che non hanno portato ad alcun beneficio sul consumo della batteria.

mi 9t

C’è addirittura chi afferma che nel’aver riprodotto un video su YouTube per circa 24 minuti, ha visto scendere la batteria del proprio Xiaomi Mi 9T dell’87% senza eseguire ulteriori attività od azioni che richiedessero uno sforzo considerevole per il dispositivo. Non è chiara quale sia la reale causa di questo battery drain, ma qualora tu sia in possesso di uno Xiaomi Mi 9T il consiglio è quello di non procedere con l’aggiornamento ad Android 10, se invece hai già provveduto all’update e riscontri problemi di autonomia, devi essere paziente ed attendere che Xiaomi comunichi qualche soluzione a riguardo, magari con il rilascio di un nuovo aggiornamento dedicato al fix del problema.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

16 Commenti
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lívio Adelson
Lívio Adelson
4 anni fa

Estou tendo problema com a bateria do Mi 9T PRO. Está descarregando muito rápido, dura menos de 1 dia. O smartphone tem poucos dias de uso.

Sergio Guataquira Sarmiento
Sergio Guataquira Sarmiento
4 anni fa

Bonjour !
Suite aux news et aux nombreux commentaires négatifs de cette mise à jour, je ne l’ai toujours pas fait. Vous savez si c’est problème a été reglé ? Merci à tous et bonne soirée.

Grzes
Grzes
4 anni fa

Ale posiadam problem bo podczas rozmowy odsuwam od ucha fon i wyskakuje belka ta od góryy po czym przystawiam ekran gasnie odsuwam zaswieca sie i belka schowana i za moment to samo i tak mozna wkolko nic nierobiąc sama od siebie sie pojawia dramat

Grzes
Grzes
4 anni fa

Również mam na globalu aktualizacje do 11,4 ale nie robię jej bo narazie z baterią jest ok boję sie tej aktualizacjii

Christian
Christian
4 anni fa

Questa mattina mi è arrivato l’invito a scaricare l’ultimo aggiornamento. Visto la maggioranza dei possessori di questo nuovo e delle problematiche dovute al battery drayn non l’ho installato come da consiglio su dei post su Google.

Stefano Novella
Stefano Novella
4 anni fa

9 ore di schermo, nessun battery drain, nessun hard reset. Tutto perfetto 👌🏻

Matteo L
4 anni fa

Sì, io ho problemi. Mi 9t pro comprato circa 2 settimane fa, e ovviamente aggiornato a tutti gli aggiornamenti previsti… Nel giro di 4 giorni mi è capitato 2 volte che senza usarlo, iniziava a scaldare e a scaricarsi… Ovviamente appena me ne accorgo lo riavvio e si sistema, ma la prima volta che mi è capitato, sì è scaricato del 50% ed era bollente… Assurdo come faccio per risolvere?

Marcoesse Mi9T
Marcoesse Mi9T
4 anni fa
Reply to  Matteo L

capisco il disagio, ma l’articolo è su Mi9T / snap 730 😉

VITTORIO HOUSTON 99

Anchecil note 8 pro con android 9 e miui 11 ha battery drain. La miui 10cno ne aveva.. xiaomi è uno schifo

Alessandro
Alessandro
4 anni fa

Vorrei capire se devo fare qualcosa al mio telefono o se è normale che ancora non abbia ricevuto la 11.0.4 con Android 10. Se qualcuno mi risponde please

DBG
DBG
4 anni fa

Risolto facendo un factory reset !

Alessandro
Alessandro
4 anni fa

Io invece sono ancora bloccato alla 11.03 ..non ho ancora ricevuto l’aggiornamento e non so se sia normale oppure no.
Devo preoccuparmi sia per il mancato passaggio ad Android 10 ?? possibile che ci vuole così tanto ??

Lorenzo Cascone
4 anni fa

Io non ho notato nessun battery drain, anzi…

Marcoesse Mi9T
Marcoesse Mi9T
4 anni fa

idem!! anzi, a me’si è sistemato pure il sensore luminosità automatica, adesso funziona perfettamente 🔝 🔝 prima al “buio” scuriva troppo

Alessandro
Alessandro
4 anni fa
Reply to  Marcoesse Mi9T

scusate , ma. voi quando é arrivato ??

Marcoesse Mi9T
Marcoesse Mi9T
4 anni fa
Reply to  Alessandro

io lunedì 20 gennaio alle 14:21 ho scaricato e aggiornato OTA, Mi9T/128/730 rom Global Stock Mi International, miui 11.0.4.0
Confermo un consumo di Android sul 20/25% ma, per ora, sono sempre arrivato a sra con un 30% di batteria, se con un ulteriore agg. migliorerà ne sarò ben felice, per il resto non riscontro nessun problema da segnalare

XiaomiToday.it
Logo