T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Mi 10 Explorer Edition e nuovo Mi Pad? Non quest’anno

Nel 2018, Xiaomi ha sorpreso tutti con il Mi 8 Explorer Edition, il primo smartphone con back cover completamente trasparente che ci lasciava dare uno sguardo ai componenti sottostanti, anche se poi si sono rivelati soltanto illustrativi e non dei componenti reali. Nel 2019, il brand cinese ha voluto ripetere la stessa iniziativa con lo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition che è arrivato insieme alla versione base e lo Xiaomi Mi 9 SE.

Xiaomi Mi 10 Explorer Edition e nuovo Mi Pad? Non quest’anno

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition

Bene, a quanto pare, il Mi 9 Explorer Edition potrebbe essere stato l’ultimo smartphone di questa tipologia. Un famoso leaker cinese avrebbe infatti rivelato che non ci sarà nessuno Xiaomi Mi 10 Explorer Edition con back cover in vetro trasparente. Al momento non conosciamo le motivazioni dietro questa scelta che dovremmo comunque scoprire in futuro. In ogni caso, è molto probabile che nonostante il fatto che lo smartphone sia piaciuto ai più, non in molti hanno poi realmente acquistato il dispositivo, ergo la cancellazione della serie.

Purtroppo però, come avrete già capito dal titolo, il Mi 10 Explorer Edition non sarebbe l’unico prodotto a rischiare la cancellazione. Lo stesso leaker ha anche aggiunto che non c’è nessun Mi Pad in sviluppo e che quindi non lo vedremo sicuramente nei mesi a seguire, sempre che non sia già stata totalmente eliminata la serie. Una notizia che si ci turba ma non ci sorprende in quanto l’ultimo Xiaomi Mi Pad risale al lontano 2018. Come se non bastasse, l’ultima serie Mi Pad 4 non verrà neanche aggiornata alla MIUI 11, diventando di fatto un prodotto obsoleto da un certo punto di vista.

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition: In vendita a partire da fine marzo

Xiaomi Mi 9 Explorer Edition

Infine, il leaker non ha avuto parole positive neanche per lo Xiaomi Mi 10 base. Affermando che lo smartphone non adotterà uno schermo con risoluzione 2K e refresh rate di 120Hz. Anche questa notizia non ci sorprende in quanto non abbiamo mai visto una risoluzione oltre la Full HD+ sui flagship di Xiaomi, quindi è probabile che rimanga invariata ma col refresh rate che invece raddoppia a 120Hz.

Per quanto riguarda le altre specifiche, il display dovrebbe essere curvo ai lati, mentre il dispositivo sarà sicuramente alimentato dal potente processore Qualcomm Snapdragon 865. Avremo poi una fotocamera principale Samsung da 108MP, sensore ISOCELL HMX, ricarica veloce via cavo a 65W e 30W con wireless charging.

In ogni caso, la serie Mi 10 di Xiaomi dovrebbe debuttare a febbraio, poco prima del MWC 2020. Un poster trapelato online conferma persino che la data sia l’11 febbraio, non a caso la stessa della presentazione del Samsung Galaxy S20.

Fonte

⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo Franzoni
Carlo Franzoni
4 anni fa

L’anno scorso ero deciso di passare al Max e lo cancellano ( ho preso Mi9T )…quest’anno che avrei preso un mi pad 5 e lo cancellano.
Temo che dovrò passare ad altre marche ( o accontentarmi di un pad4, però acquistare un tablet nel 2020 con solo lo S660 mi rode..)

XiaomiToday.it
Logo