T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Come abilitare il Google Assistant nella MIUI 9.5 (Oreo)

Cos’è Google Assistant? E’ l’assistente virtuale dei dispositivi Android che si avvia alla parola d’ordine Ok Google. Disponibile in italiano da fine 2017, al momento nel nostro paese l’Assistente Google non ha la stessa popolarità di Siri di Apple o di Cortana, ma si appresta a sbaragliare la concorrenza nel settore dell’IA.

Già supportato da un gran numero di device in diverse lingue (smartphone Android, orologi intelligenti Android Wear 2.0 e prodotti per la domotica), Assistente Google è disponibile anche su tablet e smartphone con Android 7.0 NougatAndroid 6.0 Marshmallow e Oreo.

Ecco le 10 convinzioni errate sulla batteria di uno smartphone android

google assistant miui 9.5 oreo android xiaomi

Per verificare se avete Google Assistant, è sufficiente tenere permuto a lungo il pulsante home del vostro smartphone e sarete accolti dalla mascolina voce dell’assistente Google, che sarà pronto a rispondere ai vostri comandi.

*Ricordiamo che il team di Xiaomitoday è esente da eventuali danni, licenziamenti, terminali esplosi, guerre termonucleari e molto altro… 🙂

Con l’avvento della MIUI 9.5 basata su Android Oreo molti utenti stanno riscontrando problemi ad utilizzare questo software (sopratutto sulle ROM versione China). Questa è la seconda parte della guida già fornita in precedenza per poter risolvere i problemi a tutte le app di terze parti compresa la ricerca vocale.

Va aggiunto che l’inserimento del Google Assistant non annulla la garanzia in quanto non vengono effettuate modifiche root oppure a file di sistema.

Requisiti per abilitare Google assistant

  • Dispositivo Xiaomi;


1

Prima di procedere, assicurati di aver installato le GAPPS come indicato in questa GUIDA

Come installare le GAPPS

2

A questo punto, è necessario che scarichi questo apk direttamente sul tuo device attraverso questo link

SCARICA Google Partner Setup

3

Installa l’applicazione

4

Ora effettua un bel riavvio del dispositivo in tuo possesso

5

Al termine dovresti riuscire ad aprire qualsiasi applicazione Google compresa la ricerca con la funzione vocale “OK GOOGLE”!


LO SAPEVI CHE

Xiao AI potrebbe farvi dire addio all’assistente Google. Xiao Ai è l’assistente vocale che è integrato anche nel recentissimo Mi Mix 2S, e che promette di portare le stesse funzionalità offerte dai competitor, anzi in Cina potrebbe decisamente fare meglio.

Per saperne di più: LINK


 

google assistant miui 9.5 oreo android xiaomi

 

 

Piccolo consiglio: chiedetegli di cantarvi una canzone 🙂

Se questa guida ti è stata utile oppure ti è piaciuta condividila con i tasti posizionati più in basso. Un saluto dallo staff di Xiaomitoday

 

[Fonte]

Kevin Nicola Crisanti
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thiago
thiago
5 anni fa

Meu google assistente f1ica abrindo sozinho quando estou a ouvir musicas no spotify. O que devo fazer? ja tentei de tudo, desativei tudo q é possivel no google assistente e ainda continua abrindo a janela perguntado se preciso de ajuda!

XiaomiToday.it
Logo