T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Galaxy Z Fold 2 trema: nuovo brevetto mostra il futuro Xiaomi pieghevole

Nella serata di ieri abbiamo visto il brevetto di uno smartphone davvero molto particolare. Si tratta di un device con design pieghevole ma con un vetro che scorre verso il basso (o verso uno dei due lati destro e sinistro) per far sparire le ottiche le quali si trovano sotto la scocca. Insomma, un dispositivo con meccanismo a scorrimento 2.0. Oggi il team di LetsGoDigital ci portano un nuovo documento che immortala uno Xiaomi pieghevole che ha tutte le carte in regola per essere il primo Mi Flex. Ricordate il video del pieghevole del brand? Ecco, questo device è identico.

Uno Xiaomi pieghevole si mostra nel brevetto: ha tutta l’aria di essere il primo (vero) Xiaomi Mi Flex. Ma sarà davvero così?

Ricordiamo prima di tutto che trattandosi di un brevetto, non è certo che il primo vero dispositivo pieghevole del brand abbia questo aspetto. Abbiamo “azzardato” a dire che si tratta di lui in quanto il design riportato sui bozzetti risulta molto simile a quello dello smartphone mostrato in video diverso tempo fa. Ricordate il video di Lin Bin che lo utilizzava? Se volete vederlo andate su questo articolo. Vediamo le immagini riportate dai colleghi dei Paesi Bassi.

Da tutte le angolazioni è possibile vedere il brevetto che mostra il prossimo (si spera) Xiaomi pieghevole. Sinceramente sembra un po’ troppo massiccio da chiuso ma tutto sommato non poteva essere altrimenti. Questo device si chiude a libretto in due parti e il suo spessore inevitabilmente è grande. Questo aspetto potrebbe essere un punto a svantaggio poiché maggiore è il peso di uno smartphone maggiore è il danno che il vetro (ad esempio) può avere in caso di caduta accidentale. In ogni caso sul lato destro sono presenti i tasti fisici: accensione, bilancere del volume e carrellino della SIM in basso. Sul lato superiore ci sono delle grigliette che sembrano quelle degli altoparlanti. In uno dei bozzetti, quello in basso a sinistra, si nota un forellino per la fotocamera anteriore nella parte alta del display, al centro.

xiaomi pieghevole brevetto simil galaxy fold z

Si è optato dunque per una fotocamera non trasparente come quella che monta Xiaomi Mi 10 Ultra. Tutto sommato ci sta bene: il prezzo dei pieghevoli di per sé è molto alto, immaginiamo con quel tipo di tecnologia a bordo. Da notare la grandezza dello smartphone da aperto: sembra un enorme tablet. Probabilmente le misure dei disegni ingannano l’occhio ma ci auguriamo che oltre allo spessore non ci aspetti in futuro anche un padellone.

Xiaomi Mi MIX 3
229,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Via | LetsGoDigital

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo