T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi Flex, il foldable phone di Xiaomi, pronto dal prossimo anno | Rumor

Parliamo oggi del primo foldable phone di Xiaomi cioè lo smartphone pieghevole. Lo abbiamo chiamato Mi Flex molto tempo fa anche se non sappiamo se il suo nome sarà davvero quello. Dal primo video che lo immortalava nelle mani del presidente Lin Bin, ne è passato di tempo ma di evidenze concrete, che parlano davvero di lui, non c’è traccia. Abbiamo visto solo numerosi brevetti presentati da Xiaomi ma nessuno di questi rappresenta quello che sarà il primo dispositivo. A tal proposito: quando arriverà? Un noto blogger cinese ci dice che il prossimo anno potremo vederlo sul mercato.

Il primo foldable phone di Xiaomi sarebbe pronto per l’uscita dal 2021: intanto ci accontentiamo dei brevetti belli ma impossibili

Quando parliamo di rumors e leaks affidabili non possiamo che fare riferimento a Digital Chat Station. Questa mattina ha infatti detto che dopo le prime notizie circa il foldable phone Xiaomi, che abbiamo chiamato per comodità Mi Flex, qualcosa si sta muovendo anche se non a livello globale.

xiaomi foldable phone

In particolare, come vediamo nella foto sopra, il leaker più quotato della piazza afferma che nei piani del brand c’è uno schermo flessibile, o meglio uno smartphone dallo schermo flessibile e che pare possa iniziare ad essere prodotto in massa. Il problema è che non ce la farà ad arrivare per quest’anno e dunque presume che il lancio possa slittare al 2021. Non avendo notizie ufficiali dall’azienda, non sappiamo se la presentazione ufficiale del primo foldable phone di Xiaomi fosse programmata per quest’anno o meno, ma comunque possiamo cominciare a risparmiare qualche soldo per acquistarlo il prossimo anno.

Ora andiamo a fare qualche pensiero su quello che ci aspetterà. Considerando che i primi smartphone pieghevoli arrivati sul mercato sono di Samsung (quelli di buona fattura intendiamo) e visto che l’azienda coreana è leader nella produzione e fornitura di display, possiamo ipotizzare che il nostro amato brand abbia deciso di aspettare per vedere quali problemi potevano nascere da un utilizzo prematuro di questa tecnologia.

Sappiamo infatti che il problema principale di questo tipo di smartphone sta appunto nella tecnologia adottata per realizzare il display pieghevole. Questo per essere flessibile è ricoperto da uno “strato di plastica“. Non è interamente vetro e in quanto tale la velocità di usura del pannello è altissima. Lo ha dimostrato anche Zack (alias JerryRigEverything nel suo video tortura). Insomma, quello che vogliamo dire è che secondo noi Xiaomi ha, giustamente, lasciato fare gli esperimenti agli altri prima di produrre il suo dispositivo. A tal proposito abbiamo fatto delle considerazioni lo scorso anno, in riferimento ai problemi che questo device poteva avere.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo