T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Amazfit X è pronto: il lancio è confermato per la prossima settimana

Una semplice coincidenza o un fatto voluto? La settimana prossima sarà decisamente importante sia per Xiaomi, che lancerà per la prima volta il programma beta della MIUI 12, che per Huami che ha deciso di mettere sul mercato il suo nuovo dispositivo indossabile. Parliamo di Amazfit X, lo smartwatch del futuro. Anche se chiamarlo smartwatch potrebbe essere provocatorio visto il design unico che gli permette di essere assimilato tra le smartbands. Insomma, un gioiellino che la prossima settimana verrà lanciato online tramite la piattaforma Indiegogo. Il 28 aprile, dopo l’ultimo periodo di test, il device è pronto per essere indossato.

Il nuovo e attesissimo wearable di Huami, Amazfit X, è pronto per essere lanciato sul mercato. Come? Tramite Indiegogo

A partire da ieri tutti gli utenti che hanno lasciato la propria mail al portale di crowdunfing famoso in tutto il mondo, stanno ricevendo delle mail dall’azienda che conferma quanto detto nell’introduzione: Amazfit X sarà lanciato ufficialmente il 28 aprile su Indiegogo. Di seguito la mail che è arrivata al sottoscritto.

amazfit x mail

Specifiche Amazfit X

Il design dello schermo curvo e la risoluzione HD 326 ppi (retina) permettono al device un’ergonomia senza precedenti, visto che la curvatura a 92 gradi (raggiunta ad una temperatura di 700°) riprende quella del polso. Il display è proprietario, misura ben 2.07” e il processo di curvatura oltre a rendere il display più resistente, fa dell’Amazfit X un indossabile con lo schermo tra i più grandi in assoluto.

Per quanto riguarda i materiali sappiamo che sarà costruito completamente in metallo e dunque la resistenza è assicurata. Le parti che compongono questo smartwatch sono 3, di differenti misure e all’interno di ognuna di queste ci sarà una scheda madre. La grandezza non porta solamente beneficio al livello di visibilità del display ma anche alla capienza della batteria, poiché ci aspetta una 220 mAh. Questa promette fino a 7 giorni di autonomia.

A livello di features smart abbiamo BioTracker PPG per il controllo dei battiti cardiaci e supporto per immersione fino a 5ATM. A muovere il tutto sarà il SoC proprietario Huangshan 2. Questo è costruito con processo litografico a 7nm: solo questo dovrebbe bastare per garantirne la qualità sotto tutti i punti di vista. Per ciò che concerne il “quadrante” saranno disponibili di default più di 20 watchfaces

Prezzo Amazfit X

Il prezzo non è stato annunciato ufficialmente ma siamo andati a spulciare sul sito e tra le FAQ abbiamo trovato un’informazione molto interessante.

amazfit x prezzo

L’offerta anticipata che inizierà il 28 aprile permetterà di acquistare il wearable per meno di 160$, al cambio attuale meno di 150 €. Questo significa che dopo questo periodo, quando il device verrà messo in vendita sul sito ufficiale, il suo prezzo sarà destinato a lievitare un pochino.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo