T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Lo smartphone foldable di Xiaomi avrà un design simile al Samsung Galaxy Z Flip

Dopo che i vari OEM di smartphone si sono scervellati nel proporre il miglior design per avere a che fare con display full screen, adottando spesso soluzioni come pop up camera, fori (notch hole) e/o addirittura eliminae completamente la camera selfie con ingegno corrispondente a fotocamere flip, dual display etc.. ora il tema caldo di questo 2020 sarà la corsa alla presentazioni di dispositivi con display pieghevole.

Tra le prime proposte troviamo quelle di Motorola con il suo Razr, Huawei con il suo Mate XS ed infine Samsung con ben due varianti, quali il Fold di prima generazione e successivamente lo Z Flip, il quale potrebbe considerarsi la scelta migliore per questa nuova tipologia di smartphone, tanto da ispirare anche il prossimo pieghevole di Xiaomi, che in pirma battuta aveva in realtà fatto intendere che avrebbe proseguito con una strada in stile FlexiPai ma ancor più evoluta.

 

Ma dopo un primo annuncio da parte di Xiaomi si sono perse le tracce, ma la speranza si riaccende nel cuore di fan, grazie ad una serie di brevetti che mostrano come l’azienda di Lei Jun abbia dirottato la sua idea di foldable verso lo stile che ha reso celebre Motorola con il suo Razr.

Lo smartphone foldable di Xiaomi avrà un design simile al Samsung Galaxy Z Flip

Il designer Waqar Khan, in collaborazione con WindowsUnited, ha realizzato dei rendering di come potrebbe apparire lo smartphone pieghevole a conchiglia dell’azienda cinese, basandosi sui rumor e da ciò che è scritto sui brevetti emersi online. Oltre alle immagini, il portale e il designer hanno realizzato un video concept, che vi alleghiamo di seguito:

La soluzione foldable di Xiaomi che vediamo in queste immagini nasce da alcuni brevetti del Novembre 2019, mostrandoci un mini display con funzionalità di mostrare le principali notifiche ed informazioni, come quelle del meteo, orario ed indicazioni del segnale di rete, WiFi e Bluetooth. La magia però si concretizza con il display interno, appunto pieghevole, permettendo quindi di occupare uno spazio minore una volta chiuso. La tecnologia adottata non dovrebbe differire da quanto visto fino ad ora sul mercato, ossia OLED flessibile, pertanto con una buona visibilità della piega.

Senz’altro questo potrebbe essere lo stile che Xiaomi adotterà per la sua lineup di pieghevoli, considerando l’alto tasso di gradimento da paerte del popolo tech, rumors reso ancor più considerevole per via del fatto che l’azienda di Lei Jun ha effettuato diversi ordini per l’acquisto di display OLED flex da LG con ulteriore incremento di richiesta verso quelli prodotti proprio da Samsung. La cosa più interessante di questo leak però riguarda la tempistica con cui dovremmo assistere al lancio del primo smartphone foldable di Xiaomi, che dovrebbe avvenire entro la fine del 2020. Ovviamente riportiamo la notizia per pura curiosità e invitiamo alla solita cautela: fino ad una conferma ufficiale.

Xiaomi Fimi X8 SE 2020 da magazzino ES
🇪🇺Spedizione ES Standard Shipping 2/5gg (NO dogana) ✈
293€ 499€
BGFIMIWE
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram
Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo