T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Redmi Note 9 in arrivo con il nuovo MediaTek Helio P75

Giusto ieri abbiamo riportato del Redmi Note 9 che sarebbe stato beccato sulla piattaforma di benchmark GeekBench con una CPU MediaTek. Bene, oggi sono arrivati degli aggiornamenti a riguardo; andiamo a scoprirli insieme!

Redmi Note 9 in arrivo con il nuovo MediaTek Helio P75

Redmi Note 9 geekbench

Partiamo nuovamente dall’immagine del dispositivo su GeekBench con nome in codice “Xiaomi merlin”. Lo smartphone è equipaggiato con un processore con nome in codice “ARM MT6769V/CZ” che fino a poche ora fa era completamente sconosciuto. Adesso invece, secondo alcuni media cinesi, si tratterebbe quasi sicuramente del MediaTek Helio P75. Un processore che farebbe il proprio debutto  sul Note 9 di Redmi (versione base).

Il MediaTek Helio P75 si dovrebbe posizionare, in termini di prestazioni, tra l’ Helio P70 ed il P90. Mentre se confrontato con l’alternativa di Qualcomm, l’ Helio P75 dovrebbe essere decisamente più performante rispetto allo Snapdragon 665 che come sappiamo possiamo invece equiparare all’ Helio P70.

Redmi Note 9 Pro Max prenderà il posto di Xiaomi Mi Max 4?

Per quanto riguarda le specifiche della CPU, il P75 adotta molto probabilmente un’architettura con quattro core Cortex-A53 e quattro core CPU Cortex-A73. La frequenza dei core sarà ovviamente superiore a quella dell’ Helio P70. Mentre per la GPU troveremo quasi sicuramente una Mali-G72 MP3. La CPU sarà poi accoppiata ad almeno 4GB di RAM di tipo LPDDR4x e memoria interna di tipo eMMC.

Processore a parte, lo smartphone dovrebbe arrivare con un display di grandi dimensioni e di tipo LCD, parliamo di almeno 6,5 pollici di diagonale e con risoluzione Full HD. Avremo poi almeno quattro fotocamere posteriori con risoluzione massima di 48MP, una con obiettivo telefoto, una ultra wide angle ed una macro o in alternativa un sensore che cattura dati sulla profondità di campo. Infine, avremo un sensore di impronte digitali  che sarà invece laterale come sul Redmi K30 rilasciato a novembre, una capiente batteria da almeno 4000mAh ed una ricarica rapida con potenza minima di 22,5W.

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 128GB Blue
🇨🇳Spedizione EU Priority Line (No Dogana)
224,99€
⚠️ Se il coupon fosse scaduto, cerca quello aggiornato sul nostro Canale Telegram

Tags:

Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo