T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi raggiunge un nuovo record: è sua la ricarica wireless più potente

Ormai siamo abituati al fatto che Xiaomi, di anno in anno, riesca a raggiungere un nuovo record. Basti pensare al punteggio che BlackShark 3 ha raggiunto su AnTuTu benchmark: il più alto del mondo insieme al nuovo smartphone di Nubia. In questo caso però non parliamo di punteggi, ma comunque sempre di numeri. Ricordate sin dall’inizio dell’uscita della ricarica wireless, come Xiaomi si sia evoluta? Bene, ha fatto un ulteriore passo in avanti e ha svelato di aver raggiunto un nuovo record, e quindi una potenza di ricarica wireless maggiore. Indovinate quanto?

Chi ha la ricarica wireless più potente e veloce? Xiaomi, visto che ha fatto un nuovo record, ben 40 W

Se parliamo di concept phone che non vedranno mai il mercato, allora il record è di Vivo Apex 2020. Questo nuovo smartphone annunciato due giorni fa, che però non troveremo mai sugli scaffali, ha una ricarica wireless da ben 60W, assurdamente potente e veloce. Se invece parliamo di smartphones già sul mercato, sono Xiaomi e Oppo a contedersi il primo posto di chi ha la ricarica wireless più potente e quindi veloce.

Con questo video su Weibo non ci sono dubbi: con ben 40W Xiaomi ha raggiunto la vetta. In attesa che qualcuno la superi, si intende. Eh sì, perché il progresso passa non solo per record superati, ma anche per “gare perse”, che a loro volta spronano i brand a fare sempre meglio. La storia di Xiaomi, se parliamo di record di potenza nella ricarica wireless, è fatta fondamentalmente da quattro momenti.

Nel marzo del 2018 Xiaomi introduce la ricarica wireless a 7.5W, supportata in primis da Xiaomi Mi Mix 2S. A soli sette mesi di distanza, ad ottobre, un piccolo salto avanti è stato fatto presentando la ricarica wireless a 10W supportata dallo slider phone Xiaomi Mi Mix 3. Solo quattro mesi dopo si raddoppia la posta con il raggiungimento dei 20W di potenza supportati dal bellissimo Xiaomi Mi 9. In seguito, a settembre dello scorso anno abbiamo visto la Mi Charge Turbo uscita insieme a Xiaomi Mi 9 Pro 5G. Questa arriva fino a 30W di potenza erogata.

xiaomi record ricarica wireless

A marzo del 2020 venti invece, ovvero oggi, Xiaomi raggiunge il suo massimo con una potenza di ben 40W. Grazie a questo wattaggio, che sappiamo essere supportato da Xiaomi Mi 10 Pro, una batteria da 4000 mAh potrà essere ricaricata in pochissimi minuti. In 20 minuti si raggiunge il 57% mentre in 40 minuti il 100%. Inoltre, grazie alla tecnologia MIFC il device non superererà una certa temperatura facendo in modo che a lungo terminela batteria non si deteriori.

Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo