T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Mi A3 Pro: l’alter-ego dello Xiaomi CC9 pronto a sbarcare in Russia?

La presentazione degli smartphone Xiaomi con a bordo Android One ha riscosso un discreto successo. Il discorso cambia quando parliamo della serie cinese Xiaomi CC9 e del suo alter-ego europeo Xiaomi Mi A3: molti fan dell’interfaccia Android One hanno mostrato scarso interesse al nuovo modello giustificati anche dalle specifiche non entusiasmanti del device.

Per molti aspetti, quella che avrebbe dovuto essere la fisiologica evoluzione del Mi A2 si è dimostrata quasi un’involuzione: molti utenti infatti hanno sollevato perplessità su un possibile lancio di una versione migliorata che andasse a sopperire ad alcune mancanze del Mi A3. E …viste le indiscrezioni, sembrerebbe che nel piano di Xiaomi ci sia un Mi A3 Pro, che andrebbe a sovrapporsi a quello che, in Cina, è stato presentato come Xiaomi CC9.

 

Xiaomi-CC9-Mi-A3-Pro

 

Mi A3 Pro: Xiaomi ti sei salvata in extremis…

Beh, il titolo è sicuramente forte ma rispecchia quelle che sono le opinioni degli utenti Xiaomi che, a gran voce, hanno richiesto un device migliore sotto molti aspetti.

Il calo di risoluzione del display – da 1080 x 2160 pixels a 720 x 1560 pixels -, e lo Snapdragon 665 hanno oscurato alcuni aspetti positivi del Mi A3, come la reintroduzione del jack audio da 3.5 mm, la presenza di un sensore per il riconoscimento delle impronte sotto il display (e non sul retro) e la scelta di montare una batteria da 4000 mAh.

Per dirla tutta, il Mi A3 è stato considerato da molti un’evoluzione del Mi A2 Lite … e quanto stiamo per dirvi supporterebbe questa tesi!

Xiaomi-CC9-Mi-A3-Pro

 

In Russia, infatti, è stato registrato uno smartphone Xiaomi che sembra essere a tutti gli effetti uno Xiaomi CC9 “europeo”: considerando che oramai lo Xiaomi Mi A3, con specifiche identiche allo Xiaomi CC9e (versione Lite), è stato già lanciato in Europa, tutto lascia intendere che presto potremo veder nascere uno Xiaomi Mi A3 “Pro” che ricalcherebbe il CC9 con un processore Snapdragon 710, un display Super Amoled FHD+ e connettività NFC.

Questa è solo un’anticipazione e siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni, anche se possiamo già immaginare che sarete contenti di questo “upgrade”. Intanto, per riepilogare le differenze, ecco a voi un confronto tra le schede tecniche di Xiaomi CC9 e Xiaomi CC9e, che dovrebbe rispecchiare quello tra Xiaomi Mi A3 e Xiaomi Mi A3 Pro.

 

Xiaomi CC9e (Mi A3)

DESIGN

DISPLAY

HARDWARE

SOFTWARE

BATTERIA

RETE

CONNETTIVITA'

FOTOCAMERA

AUDIO

VARIE

Xiaomi CC9 (Mi A3 Pro)

DESIGN

DISPLAY

HARDWARE

SOFTWARE

BATTERIA

RETE

CONNETTIVITA'

FOTOCAMERA

AUDIO

VARIE

 

Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto cosa ne pensate e se credete che il Mi A3 Pro possa effettivamente riscuotere successo in Italia.

 

Marco Rossano
Marco Rossano

Studente di ingegneria gestionale, blogger appassionato del mondo Xiaomi e, più in generale di tecnologia. Nel tempo libero, oltre a scrivere guide per i dispositivi Xiaomi, ho tre passioni: il calcio, la musica e il ciclismo :) Scrivimi: https://www.facebook.com/yugin89

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo