T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi Youdao Memobird G4: stampante tascabile, economica e smart

Quante volte vi è capitato di trovarvi per strada e di voler stampare un contenuto direttamente dal vostro smartphone? Che sia una foto o semplicemente un documento, avrete senz’altro bisogno di un PC per il collegamento dello smartphone alla stampante (a meno che non sia di tipo WiFi), soluzione decisamente che ha poco a che fare con la portabilità. Beh, l’azienda capitanata da Lei Jun offre sempre una soluzione al problema, come il nuovo gadget apparso sulla piattaforma di crowdfunding dell’azienda, alias la Xiaomi Youdao Memobird G4, una stampante tascabile che può essere collegata allo smartphone in modo wireless, sfruttando il Bluetooth.

Xiaomi Youdao Memobird G4

Stiamo parlando di una stampante termica, per intenderci lo stesso meccanismo che viene utilizzato per stampare gli scontrini fiscali e/o del bancomat, ma non per questo meno interessante. A partire dall’app companion che semplifica la stampa istantanea in bianco e nero, possibile grazie ad una testina di stampa ad alta definizione con 306 dpi. Naturalmente non necessitiamo di inchiostro, poichè tutto avviene per mezzo di tecnologia a trasmissione termica.

Xiaomi Youdao Memobird G4

Xiaomi Youdao Memobird G4: stampante tascabile, economica e smart

La stampante Xiaomi Youdao Memobird G4 ha dimensioni pari a 86,8 x 79,3 x 39 mm ed un peso di soli 165 grammi, mentre il prezzo a cui viene proposta (attualmente solo in Cina) è di 299 yuan, pari a circa 38 euro al cambio attuale. Tutto viene alimentato da una batteria ai polimeri di litio da 900 mAh integrata che regala stampe fino ad 8 rotoli di carta termica, mentre la ricarica avviene in circa 2 ore. Tornando all’app companion della Xiaomi Youdao Memobird G4, questa vi permetterà di inviare documenti, immagini e molto altro direttamente alla stampante, così come offre un database che supporta una serie di quesiti per la scuola, dall’elementare alla superiore: insomma una nuova strategia per portare con sè i foglietti con le soluzioni ai problemi di fisica, matematica etc..

Xiaomi Youdao Memobird G4

Starete pensando che il costo ecomomico della stampante sicuramente non va di pari passo con le ricariche della carta termica. Beh vi sbagliate perchè proprio le ricariche rappresentano il punto di forza di questo prodotto, in quanto potete reperirle tranquillamente in commercio, poichè la stampante si alimenta con le classiche bobine degli scontrini.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo