Siamo già giunti alla fine della prima metà dell’anno ed è tempo di cominciare a tirare le prime somme del caso. Questa volta non parliamo di smartphone, considerando che il recente lancio di Xiaomi Mi 9T potrebbe rivoluzionare il mercato su scala globale, ma bensì di smart TV, settore altamente proficuo per l’azienda cinese che in India continua ad incassare record di vendite tanto da portarla ancora una volta sul gradino più alto del podio.
Il Vice Presidente e General Manager di Xiaomi India ha recentemente diffuso i risultati che la categoria smart TV ha generato in questo primo semestre, decretando appunto Xiaomi come primo brand di smart TV indiano, ma viene soprattutto sottolineato che questo avviene per ben 4 trimestri consecutivi, ossia 1 anno. Dal 2018 ad oggi l’azienda è riuscita a ritagliarsi una fetta di mercato pari al 39%, un valore decisamente altissimo considerato che la somma dei tre principali competitor, quali Samsung, Sony ed LG, arriva al 41%.
Xiaomi è il primo brand di smart TV in India per 1 anno consecutivo
Vale anche la pena notare che il settore Xiaomi TV anche in Cina sta riscuotendo enormi consensi divenendo anche in terra locale il primo brand per numero di vendite del settore. Sono tanti i modelli di smart TV che contribuiscono a questi risultati positivi, in quanto Xiaomi abbraccia un pò tutte le esigenze degli utenti offrendo Mi TV che spaziano dai 32 pollici ai 65 pollici conditi con specifiche al top come visualizzazione di contenuti in 4K, supporto al Dolby + DTS ma anche il sistema intelligente PatchWall coadiuvato dal controllo vocale tramite Bluetooth rappresentano senz’altro carte vincenti.
Onestamente siamo contenti degli ottimi risultati che Xiaomi sta ottenendo in India ed in patria ma al tempo stesso accende in noi la speranza di vedere questa tipologia di prodotti approdare definitivamente anche sul nostro territorio. Quindi cara Xiaomi, a quando l’evento lancio della prima smart TV in Italia?