T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Tutto quello che c’è da sapere sul Mi 9: ultime scottanti news

Allora, mettetevi comodi perchè in poche righe vi racconterà le ultime news sul prossimo flagship di casa Xiaomi, ossia il Mi 9, che a pochi giorni dal debutto ufficiale che avverrò in Cina il 20 febbraio, già sta facendo parlare di sè facendo salire l’hype tra tutti i Mi Fans a livello globale.

Tutto quello che c’è da sapere sul Mi 9: ultime scottanti news

Ma andiamo per gradi in quanto il dirigente dell’OEM Cinese, Lin Bin , ha deciso di svelare tramite il social Weibo, la confezione di vendita dello Xiaomi Mi 9, scherzando con gli utenti in quanto in via provocatoria ha accompagnato il post con una domanda:  “questo è un 6 o un 9?”.  E la prima novità risiede nel cambio di colorazione dedicata ai top di gamma, che in precedenza vedevano il proprio box di vendita tinto di nero, mentre per Mi 9 è stato scelto un bianco candido dove spicca un 9 brillante al centro del coperchio della scatola.

Ma quello che a tutti preme è sicuramente godere di uno smartphone estremamente bello da vedere oltre a performance da paura. E proprio da queste continuiamo poichè se qualcuno ancora non ne fosse a conoscenza il nuovo Mi 9 sarà equipaggiato con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855 con processo produttivo a 7 nm e struttura Kryo 485 con clock massimo a 2.84 GHz, confermato dallo stesso Lei Jun che ci svela anche il punteggio AnTuTu ottenuto da questa bestia tecnologica. Tenetevi forte perchè sono ben 378851 i punti ottenuti nel noto benchmark superando di gran lunga i potenti iPhone XS e XS Max. Va però sottolineato che l’inverosimile punteggio potrebbe essere stato ottenuto dallo Xiaomi Mi 9 Explorer Edition che sfoggerà ben 12 GB di memoria RAM e 512 GB di storage.

Ma non finisce qui èerchè Xiaomi Mi 9 stregherà tutti con cornici ultra sottili tanto che questa volta l’azienda promette il “mento” dello smartphone decisamente più sottile rispetto al precedente Mi 8 (più sottile del 40%), una caratteristica che senz’altro farà felici gli esteti puri. Va notato che l’azienda non ha ancora mostrato ufficialmente la parte alta del display, che dovrebbe essere dotato di un piccolo notch a goccia secondo le ultime indiscrezioni, ma ciò potrebbe invece lasciar presagire che Xiaomi per il suo Mi 9 ha pensato ad una soluzione full screen in piena regola.

E la fotocamera selfie?

Beh a questo punto potrebbero essere presenti più soluzioni, come una selfie pop up camera (Xiaomi aveva già depositato il brevetto tempo fa), oppure in stile Honor View 20 verrà proposto un foro nel display traslato sul profilo dx/sx oppure Xiaomi potrebbe addirittura in controtendenza eliminare del tutto la camera selfie e puntare tutto sulla tripla fotocamera posteriore, anzi quadrupla nel caso di Mi 9 Explorer Edition. Da notare peraltro la conferma dell’itegrazione del sensore per impronte digitali nel display.

Infine concludiamo questa carrellata di scottanti news sul futuro flagship cinese parlandovi della tripla fotocamera, di cui finora è certa la presenza di un sensore da 48 megapixel, ma un nuovo interessante spoiler ci svela l’introduzione dell’autofocus ibrido a Laser, tecnologia decisamente più precisa rispetto il classico PDAF ed il recente Dual Pixel. Infatti l’autofocus laser in pratica proietta un fascio laser e, sulla base di quanto tempo ci mette a tornare indietro, viene calcolata la messa a fuoco. I vantaggi si notano soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, seppur con soggetti molto distanti sono le altre due tecnologie ad avere la meglio. Tuttavia tutte queste migliorie potebbero portare un aumento di prezzo, ipotizzato a 3499 yuan (458 euro circa) per la variante base, molto più salato rispetto a quello del suo predecessore. Per la variante Explorer di Mi 9 potremmo addirittura arrivare  a 5999 yuan (ben 785 euro al cambio attuale).

Tags:

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo