T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi VALENTINO è il nuovo smartphone dell’azienda con CPU Snapdragon 638

Xiaomi sembra che per questo 2018 sia pronta a dare del filo da torcere su ogni fascia di prezzo con i suoi smartphone, a partire dai medio di gamma con il suo Redmi Note 5 ed i device top come il Mi Mix 2S ed il futuro Mi 7 atteso per fine mese. L’azienda non si risparmia nemmeno con dispositivi entry level come il Redmi S2 di cui assisteremo alla presentazione il 10 maggio, ma tutto ciò non fa desistere l’OEM di Lei Jun dal proporci ulteriori novità come il presunto smartphone dal nome in codice VALENTINO, che si baserà sul processore Snapdragon 638, versione in un certo senso potenziata dell’SD 636.

valentino

Il nome potrebbe essere un omaggio allo stilista oppure al fatto che il device forse sarà un’anteprima italiana, visto la recente notizia ufficiale circa l’apertura del primo Mi Store a Milano, prevista per il 24 maggio. Ma come sempre in queste circostanze è un benchmark apparso nel database di Geekbench a fornirci le prime indiscrezioni sul dispositivo, che equipaggiato con SoC Snapdragon 638 octacore con clock a 1,44 GHz sarà accompagnato da 6 GB di memoria RAM e sistema OS Android 8.1 Oreo, totalizza 1485 punti nel test single core e 5440 nel test multi core. Valori che di per sè forse non indicano molto, ma tradotti in performance significano che il nuovo chipset sarà più potente dello Snapdragon 650 e leggermente inferiore all’SD 820. La nuova CPU dotata di Adreno 509, se tutto fosse confermato, sarà per la prima volta montata su un device Xiaomi che a sua volta deterrà il record di primo smartphone al mondo con tale CPU, un pò come avvenne per il Redmi Note 5 Pro con l’SD 636.

Xiaomi VAENTINO è il nuovo smartphone dell’azienda con CPU Snapdragon 638

valentino

Qualcuno ipotizza che il codename Valentino si riferisce all’atteso phablet Xiaomi Mi Max 3, ma senza dubbio il nuovo device apparterrà alla fascia media del mercato, seppur allo stato attuale delle cose, la differenza di gamma tra uno smartphone ed un altro in casa Xiaomi è davvero sottile. Sicuramente a breve anche il mistero che avvolge il device VALENTINO verrà risolto e noi non mancheremo a fornirvi tutti i dettagli.

Emanuele Iafulla
Emanuele Iafulla

Nerd, Geek, Netizen, termini che non mi appartengono. Semplicemente me stesso, amante della tecnologia e provocatorio come Xiaomi fa con i suoi prodotti. Alta qualità a prezzi onesti, una vera provocazione per gli altri brand più blasonati.

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Kyotrix
Kyotrix
5 anni fa

Sto attendendo il max3 per pensionare il mio op3. Ma se non mettono almeno un s660, sono deluso ( speravo nel s670 ). Per adesso solo rumors, vedremo

XiaomiToday.it
Logo