T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Le fotocamere di Xiaomi 11T purtroppo non battono quelle di Mi 10T Pro

Xiaomi 11T è a tutti gli effetti un top di gamma, anche se alcuni utenti preferiscono non chiamarlo così per via del processore. Differentemente da altri flagship, questo monta un MediaTek Dimensity 1200. Si tratta di un SoC di ultima generazione che, checché se ne dica, offre prestazioni davvero eccellenti e non consuma neanche troppa batteria. Ma le fotocamere di questo smartphone come sono? Buone, non c’è che dire, ma non migliore del suo “antenato” Mi 10T Pro. Andiamo a vedere la recensione di DxOMark.

Xiaomi 11T viene recensito da DxOMark: come si comportano le sue fotocamere? Bene in realtà, ma non come altri Xiaomi più vecchi come Mi 10T Pro

Xiaomi 11T utilizza le stesse fotocamere di 11T Pro, suo fratello maggiore. Dato ciò, ci si può aspettare lo stesso valore e le stesse performance, ma non è così. Questo significa che la messa a punto e il processore giocano un ruolo chiave sulla qualità delle immagini, in qualunque contesto, buio o luce. Per completezza ricordiamo che Xiaomi 11T Pro monta un SoC Snapdragon 888. Ma nonostante questo, lo smartphone in questione rimane tra i migliori nella categoria high-end che, per capirci, è a metà della classifica DxOMark.

In modalità foto, Xiaomi 11T ottiene punti con il suo eccellente compromesso tra consistenza e rumore. Il livello di dettaglio catturato è buono, ma niente di speciale. I livelli di rumore al contrario sono molto bassi, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Il team afferma che Xiaomi è in gamba nella produzione di immagini pulite in tali condizioni.

xiaomi 11t: come sono le fotocamere? dxomark ce lo dice

L’aspetto negativo è che la gamma dinamica è limitata e durante i test gli esperti hanno catturato alcune immagini sottoesposte in tutte le condizioni. Anche le dominanti del bilanciamento del bianco possono essere visibili e, nelle scene ad alto contrasto, l’autofocus può rallentare considerevolmente e può essere impreciso. Gli esperti di DxOMark hanno anche osservato diversi artefatti dell’immagine, tra cui l’effetto fantasma nelle scene ad alto contrasto e una perdita di nitidezza verso i bordi dell’inquadratura.

Durante le riprese video, Xiaomi 11T riproduce bei colori. I dettagli sono generalmente buoni e i livelli di rumore sono ben controllati a meno che non si registri in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema di messa a fuoco automatica fa un buon lavoro in condizioni di luce intensa ma è più instabile sotto l’illuminazione interna. Come per le immagini fisse, la gamma dinamica è limitata e le scene in controluce possono essere sottoesposte. 

In offerta su Amazon

196,27€
disponibile
28 usato a partire da 196,27€
al 29 Aprile 2024 20:16
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 29 Aprile 2024 20:16
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo