T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Xiaomi 11T Pro: pro e contro della fotocamera nel dettaglio

Xiaomi 11T Pro ha debuttato questo mese e noi, senza perdere tempo, vi abbiamo portato la recensione del top di gamma. Le valutazioni di questo dispositivo non si sono fatte attendere: lo schermo nello specifico ha stupito il team di Display Mate. Questo particolare campo ha interessato Xiaomi moltissimo negli ultimi anni, ma sappiamo che anche la fotografia ha fatto passi da gigante. Dunque come sarà stato valutato il comparto fotografico dello smartphone dagli esperti di DxOMark? Vediamolo insieme.

DxOMark ha valutato le fotocamere di Xiaomi 11T Pro, l’attuale top di gamma dell’azienda cinese. Ecco i pro e i contro del comparto fotografico

DxOMark ha valutato le capacità fotografiche di Xiaomi 11T Pro. Gli esperti non solo hanno apprezzato le capacità fotografiche dell’ammiraglia, ma l’hanno anche confrontata con il suo predecessore. Il modulo della fotocamera principale è dotato di un sensore da 108 megapixel, il quale è accompagnato da una fotocamera ultra-wide da 8 megapixel. C’è anche un obiettivo macro che Xiaomi chiama “telemacro“. Tuttavia, questa fotocamera non viene utilizzata per il tele zoom, ma il dispositivo utilizza algoritmi di zoom digitale sulla fotocamera principale.

Come risultato del test DxOMark dello Xiaomi 11T Pro, gli esperti hanno notato prestazioni di messa a fuoco automatica affidabili, un’esposizione accurata con un’ampia gamma dinamica. Non manca una buona riproduzione dei colori, specialmente nelle foto di ritratto. Tuttavia, in alcuni scatti effettuati all’aperto, i colori sono troppo saturi e un po’ innaturali.

xiaomi 11t pro testato da dxomark nel test foto

È interessante notare che la fotocamera dello Xiaomi 11T Pro è stata migliorata rispetto al Mi 10T Pro, ma la trama nella foto sottolinea come il modello dell’anno scorso è molto migliore, indipendentemente dall’illuminazione. Un altro svantaggio dell’ultimo modello è il basso dettaglio nelle immagini scattate utilizzando il sensore ultra grandangolare e durante lo zoom con un teleobiettivo.

I filmati registrati con Xiaomi 11T Pro mostrano una “saturazione gradevole“, un’esposizione accurata e un eccellente bilanciamento del bianco. Quando si scatta in movimento, è spesso possibile notare la differenza di nitidezza tra fotogrammi, nonostante il movimento sia ben compensato. Quando si riprende in interni, viene visualizzato del rumore. In conclusione, l’11T Pro ha ottenuto un punto in meno rispetto al suo predecessore. Il suo punteggio DxOMark era di 117 punti.

In offerta su Amazon

227,01€
disponibile
24 usato a partire da 227,01€
al 26 Aprile 2024 13:20
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 26 Aprile 2024 13:20
Gianluca Cobucci
Gianluca Cobucci

Appassionato di codice, lingue e linguaggi, interfacce uomo-macchina. Tutto ciò che è evoluzione tecnologia è di mio interesse. Cerco di divulgare la mia passione con la massima chiarezza, affidandomi a fonti certe e non "al primo che passa".

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo