Xiaomi: record di vendite per wearable e TV durante il festival 11.11

Telegram LogoT'interessano le OFFERTE? Fatti furbo e iscriviti al nostro canale Telegram! Tantissimi codici sconto, offerte, errori di prezzo sulla tecnologia da Amazon ed i migliori store online.

Nella giornata di ieri in Cina si è svolto in famoso festival annuale del Double 11. Oggi, come sempre succede in questi casi, i principali marchi hanno annunciato i propri dati sulle vendite.

Xiaomi: record di vendite per wearable e TV durante il festival 11.11

L’account ufficiale di Xiaomi Group ha infatti pubblicato un rapporto sulle vendite dei dispositivi wearable, come anche delle TV del marchio.

Ma cominciamo con i wearable. Secondo i dati ufficiali, a partire dalle 0:30 dell’11 novembre, le vendite cumulative di dispositivi indossabili Xiaomi su tutte le piattaforme hanno superato i 2 milioni, quindi dei numeri molto elevati. Secondo quanto si può vedere sullo store cinese di JD.com, i più popolari dispositivi wearable di Xiaomi includono il Redmi Watch 2, il MiTu Kids Phone Watch 5C ed il Mi Watch Color 2.

Tra questi, lo smartwatch Redmi Watch 2 è l’ultimo wearable lanciato da Redmi ad ottobre, con un prezzo durante la promozione Jingdong Double 11 di 339 yuan, sui 46 euro. Ricordiamo velocemente che lo smartwatch è dotato di un grande schermo AMOLED da 1,6 pollici, un peso di 31 grammi, supporta l’ NFC ed è impermeabile fino a 50 metri sotto l’acqua. Il Redmi Watch 2 supporta anche il rilevamento dell’ossigeno nel sangue e il monitoraggio della frequenza cardiaca 24 ore su 24, è dotato di 117 modalità sportive e supporta il posizionamento satellitare indipendente. In termini di durata della batteria, il Redmi Watch 2 ha una durata della batteria di 12 giorni e supporta la ricarica magnetica.

Come menzionato in precedenza, Xiaomi ha anche rilasciato un rapporto sulle vendite delle proprie TV. Secondo quanto rivelato dal brand, le vendite cumulative della categoria TV su tutte le piattaforme hanno superato i 2,5 miliardi di yuan (340 milioni di euro).

In particolare:

  • Le vendite cumulative delle Xiaomi TV OLED hanno superato le 12.000 unità;
  • Le vendite cumulative delle Redmi Smart TV X 2022 hanno superato le 32.000 unità;
  • Le vendite cumulative delle Redmi MAX TV 86 pollici hanno superato le 25.000 unità.

Le piattaforme nelle quali sono andate in vendita le TV includono Xiaomi Mall, Xiaomi Home, Xiaomi Youpin, le principali società di e-commerce autorizzate e rivenditori autorizzati.

Ricordiamo che nel mese di settembre di quest’anno, le vendite della nuova Xiaomi TV OLED hanno superato le 10.000 unità in 15 giorni, stabilendo un nuovo record del settore. Da allora, la Xiaomi TV OLED ha conquistato il volume di vendite n. 1 in Cina per due mesi consecutivi, il che ha permesso alle TV OLED di fascia alta e di alta qualità di diventare sempre più mainstream.

Nell’ottobre di quest’anno è stata rilasciata la Redmi Smart TV X 2022, che aderisce al concetto di estremo rapporto qualità-prezzo di Redmi, posizionandola come “nuovo flagship per i giovani”, con un upgrade completo della configurazione. Troviamo infatti un refresh rate di 120Hz per una visione di film o videogiochi più fluida che mai e senza lag; un processore di fascia alta quad-core A73 per una potenza di calcolo senza ritardi; e interfaccia HDMI2.1 di nuova generazione per un gaming fluido a bassa latenza.

Per i prezzi, i modelli Redmi Smart TV X 2022 da 55 pollici e 65 pollici hanno un costo di 2999 yuan (410 euro) e 3999 yuan (550 euro), rispettivamente.

Per quanto riguarda la Redmi Smart TV MAX da 86 pollici, questa ha abbassato i prezzi delle mega TV ad un prezzo inferiore ai 10.000 yuan, sui 1300 euro. La parte anteriore della fusoliera adotta un design a schermo intero e il processo di trafilatura interamente in metallo crea un senso di assenza di bordi. Il rapporto schermo-corpo raggiunge il 97,25%. La dimensione dello schermo da 86 pollici è equivalente a quattro televisori da 43 pollici.

Allo stesso tempo, al fine di risolvere il problema della difficoltà degli utenti di poter portare una TV così grande dentro casa, Redmi ha progettato ufficialmente una soluzione di imballaggio dalla forma speciale, il primo design ad angolo tagliato a diamante, così da diminuirne le dimensioni.

28 usato da 86,09€
129,99
disponibile
16 Gennaio 2022 9:35
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 16 Gennaio 2022 9:35

Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia, video maker e gamer. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi! Available on Twitter.

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it - La community italiana per i prodotti Xiaomi
Logo