T'interessano le OFFERTE? Risparmia con i nostri coupon su WHATSAPP o TELEGRAM!

Addio fotocamera da 108MP, lo Xiaomi 12 avrà un sensore personalizzato da 50MP

Con l’avvicinarsi sempre più del prossimo Xiaomi 12 che secondo diversi leak arriverà il prossimo mese, continuano a trapelare nuove indiscrezioni quasi quotidianamente. Quella di oggi arriva dal noto blogger cinese Digital Chat Station, il quale ha appena rivelato che il Mi 12 sarà equipaggiato con una fotocamera da 50MP invece che 100MP.

Addio fotocamera da 108MP, lo Xiaomi 12 avrà un sensore personalizzato da 50MP

Come sappiamo, tutti gli ultimi flagship di Xiaomi come lo Xiaomi Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 11 sono sono stati dotati di fotocamere principali da oltre 100MP. In particolare utilizzano tutti la serie di sensori Samsung ISOCELL Bright HMX con una risoluzione di 108MP, una dimensione del sensore di 1/1,33 pollici e supportano la stabilizzazione ottica dell’immagine OIS.

Secondo il leak di oggi invece, l’imminente serie Mi 12 di Xiaomi abbandonerà i 100MP e al suo posto utilizzerà un sensore 50MP per la fotocamera principale, un sensore sviluppato specificatamente per questo dispositivo. Ovviamente la fotocamera dovrebbe anch’essa supportare la stabilizzazione ottica dell’immagine OIS.

Inoltre, il sensore dovrebbe avere una dimensione di 1/1,3 pollici, quindi più grande della media. Questo significa che avremo ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità.

Xiaomi Mi 11 Ultra 50mp leak Xiaomi Mi 12 Ultra xiaomi 12 50mp

Oltre alla nuova fotocamera, lo Xiaomi 12 sarà dotato del processore di punta di prossima generazione di Qualcomm. Facciamo anche notare che secondo diverse fonti il prossimo chip flagship di Qualcomm non si chiamerà Snapdragon 898 o Snapdragon 895, bensì andrà ad avere una nuova denominazione con conseguenti nuove regole per il naming, ma i dettagli specifici sono attualmente sconosciuti.

L’unico dato che conosciamo riguardo il chip è che questo è basato su un processo di produzione a 4 nm di Samsung. Il core super-grande è il Cortex X2 e la frequenza della CPU ha superato i 3.0GHz. Il tutto dovrebbe permettere al chip di superare la soglia del milione di punti sulla famosa piattaforma di benchmarking AnTuTu.

In offerta su Amazon

182,25€
disponibile
21 usato a partire da 182,25€
al 30 Aprile 2024 8:05
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 8:05
Pierpaolo Figuccia
Pierpaolo Figuccia

Nerd, appassionato di tecnologia, fotografia e video maker. E ovviamente adoro i prodotti Xiaomi!

Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
XiaomiToday.it
Logo